Ingegnere di progetto

Adecco · Bologna, Emilia-Romagna, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Per azienda leader del settore Engineering & Construction, in forte espansione, che conta circa 250 dipendenti, siamo alla ricerca, per la Divisione Biometano, di un/a Project Engineer di estrazione Civile.

La risorsa selezionata sarà coinvolta nella gestione completa dell'ingegneria di commessa, con l'obiettivo di garantire il corretto sviluppo tecnico e operativo dei progetti assegnati.

Risponderà a livello gerarchico al Project Manager, responsabile della Divisione.

Il/la candidato/a ideale è in possesso di una Laurea in Ingegneria Civile e ha maturato competenze tecniche solide nella gestione di progetti complessi.

È richiesta una spiccata capacità di analisi, pianificazione e coordinamento delle attività, nonché un approccio metodico.


Principali responsabilità:

- Coordinamento delle attività ingegneristiche legate alla commessa, assicurando il rispetto delle tempistiche, dei costi e degli standard qualitativi previsti.

-Gestione ed archiviazione della documentazione progettuale ricevuta dalla committenza/Direzione lavori che dai subappaltatori;

-Creazione di cronoprogrammi

- Collaborazione con i diversi reparti aziendali e con i fornitori esterni per garantire la corretta implementazione delle soluzioni tecniche.

- Supervisione della documentazione tecnica e del rispetto delle normative di settore.

- Monitoraggio dello stato di avanzamento dei lavori, con la predisposizione di report e aggiornamenti periodici.

-Gestione ed archiviazione della documentazione progettuale ricevuta sia dalla Committenza/DL che dallo studio di progettazione esterno che dai subappaltatori;

-Verifica delle tempistiche di emissione della documentazione progettuale da parte dello studio di progettazione esterno e/o dai subappaltatori (emissioni secondo piano di ingegneria);

-Condivisione dei documenti di progetto con i Site Manager di Commessa;

-Ispezioni in cantiere per verifica conformità soluzioni e materiali adottati.


Requisiti richiesti:

- Laurea in Ingegneria Civile.

- Ottime competenze organizzative e relazionali.

- Attitudine al problem solving e capacità di lavorare in team.


Si offre contratto a tempo indeterminato.

Luogo di lavoro: in sede, possono essere previste trasferte sui cantieri nel territorio nazionale.


I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (Regolamento UE n. 2016/67

Candidatura e Ritorno (in fondo)