Ingegnere di produzione
Descrizione dell'offerta
Manpower Group - Divisione OnSite , leader nella creazione di soluzioni integrate per l'incontro tra domanda e offerta di lavoro e lo sviluppo della carriera , ricerca un/a INGEGNERE di PRODUZIONE.
Il compito della risorsa sarà quello di assicurare la realizzazione delle fasi di lavorazione del reparto a lui assegnato, rispettando i programmi di produzione, le regole sulla sicurezza e gli standard qualitativi.
Principali attività e responsabilità:
- controllare e coordinare le lavorazioni del proprio reparto;
- garantire la realizzazione delle attività nel rispetto di quanto definito nella programmazione di dettaglio;
- ottimizzare l’impiego delle risorse assegnate e coordinarne le attività;
- monitorare lo stato di avanzamento lavori e segnalare le variazioni di manodopera nel relativo sistema informativo;
- garantire la corretta applicazione delle norme e delle procedure di sicurezza nell’area di competenza, attivandosi per assicurare l’adeguatezza delle strutture e degli ambienti di lavoro;
- controllare la disponibilità dei materiali e documenti di lavoro, nonché delle attrezzature, degli impianti e del loro corretto funzionamento;
Requisiti
- Laurea in Ingegneria Gestionale o Meccanica
- Esperienza specifica di almeno 2/3 anni nella gestione di team di lavoro in contesti produttivi strutturati, preferibilmente nel settore metalmeccanico
- Preferibile esperienza nell'ambito della carpenteria nei reparti taglio/saldatura.
- Completano il profilo: capacità di leadership, capacità di gestione dello stress, attitudine al team-working, buone doti relazionali, orientamento al risultato, capacità di programmazione e pianificazione, capacità di analisi.
Si offre inserimento diretto da parte dell'azienda a tempo indeterminato.
NOTE LEGALI:
Manpower e le altre Società di ManpowerGroup garantiscono (ai sensi del D.Lgs 198/2006, D.Lgs.215/2003 e D.Lgs.216/2003) pari opportunità di accesso al lavoro a tutt* i/le candidat* e sono impegnate nel favorire il rispetto delle diversità e l’inclusione sul posto di lavoro.
Il servizio è gratuito. I/Le candidat* sono invitati a leggere l'informativa Privacy disponibile su Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04. Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci ai sensi e per gli effetti dell’art.46 del D.P.R. 445/2000.