Ingegnere di processo

CBA srl - Consulting & Recruitment · Torino, Piemonte, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Per MAPEI S.p.A., consolidata multinazionale riconosciuta come uno dei maggiori produttori mondiali di prodotti chimici per l’edilizia, attualmente operante in diverse aree di business e con esposizione globale, ricerchiamo una nuova risorsa a rafforzamento della Direzione di Stabilimento di Mediglia.

Fondata a Milano nel 1937, Mapei è un punto di riferimento globale nell’edilizia. Presente in più di 40 Paesi, opera con oltre 100 stabilimenti a livello globale ed un team di oltre 13.000 persone che ogni giorno lavorano per garantire soluzioni di eccellenza. I 39 centri di ricerca, distribuiti e coordinati dalla sede centrale di Milano, sviluppano prodotti innovativi capaci di rispondere a qualsiasi necessità del settore delle costruzioni, con diverse linee di specializzazione.

Nello specifico, selezioniamo un:


Process Engineer


La risorsa verrà inserita all’interno della Direzione dello Stabilimento di Robbiano di Mediglia (MI), garantendo supporto specialistico per i processi e i progetti in ambito Production.


La posizione prevede le seguenti attività:

  • supportare i Responsabili di Produzione nel continuo monitoraggio dei cicli di produzione proponendo ipotesi di ottimizzazione
  • intervenire, nell’ambito dei diversi progetti di miglioramento commissionati dalla Direzione di Stabilimento, nella fase di analisi preliminare e nella fase di verifica successiva alle modifiche
  • gestire specifici progetti finalizzati al miglioramento delle lavorazioni e alla riduzione dei costi
  • rielaborare i dati registrati nei sistemi gestionali aziendali per fornire la necessaria reportistica nelle modalità e con la frequenza concordate con la Direzione di Stabilimento



Il candidato ideale è laureato in Ingegneria meccanica, industriale, gestionale, chimica ed ha un’esperienza pregressa nel ruolo tra i 2 e i 5 anni.


Si richiedono inoltre:

  • ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel)
  • buona conoscenza della lingua inglese
  • eccellenti competenze comunicative e capacità di gestione del tempo
  • disponibilità a trasferte sul territorio nazionale ed europeo


Ottime doti relazionali e comunicative, a più livelli organizzativi e con diversi interlocutori, capacità di lavorare per obiettivi, sia in autonomia che in team, e problem solving completano il profilo.


Si offrono assunzione diretta a tempo indeterminato (CCNL Chimico Industria), i cui termini - inquadramento e retribuzione - verranno definiti in relazione a competenze ed esperienze maturate, ed inserimento in una realtà prestigiosa capace di garantire concrete opportunità di crescita all’interno di un contesto internazionale.


Nel Codice Etico di Mapei sono indicati fondamenti chiari: pari opportunità, uguaglianza di genere, inclusione delle persone con disabilità e valorizzazione delle diversità culturali. Mapei crede che solo un ambiente accogliente e rispettoso permetta a tutti di esprimere il proprio potenziale trasformando le differenze in opportunità di crescita comune.

Sede di lavoro: Robbiano di Mediglia (MI)

Rif. Q55-PENG


Sei un giovane talento con una forte motivazione a inserirsi in un contesto internazionale con una spiccata capacità di innovazione, dinamismo e motivazione? Inviaci la tua candidatura rispondendo a questo annuncio.

Candidatura e Ritorno (in fondo)