INGEGNERE DI MANUTENZIONE
Descrizione dell'offerta
Seleziono per azienda cliente di Bolzano, importante realtà metalmeccanica del settore siderurgico, specializzata nella produzione e lavorazione di lavorati e semi lavorati in metallo un* INGEGNERE DI MANUTENZIONE : coordinerà di un piccolo team di giovani ingegneri e sarà responsabile della gestione tecnica e organizzativa degli interventi di manutenzione e revamping dello stabilimento , collaborando trasversalmente con varie funzioni aziendali e rispondendo direttamente al Direttore Tecnico.
Si occuperà principalmente di:
- Gestione e pianificazione della manutenzione ordinaria, straordinaria e predittiva.
- Coordinamento operativo di un piccolo team di giovani ingegneri.
- Analisi guasti e sviluppo di azioni correttive e preventive. Supporto alla definizione di schede macchina, piani manutentivi e documentazione tecnica.
- Collaborazione con il responsabile della manutenzione e Ufficio Tecnico su investimenti, modifiche e miglioramenti impiantistici.
- Supervisione di progetti tecnici (revamping, nuovi impianti, nuove linee) dalla fase di studio fino al collaudo.
- Gestione delle attività con ditte esterne e rispetto della normativa sicurezza e ambiente.
- Interfaccia costante con Produzione, Qualità, IT, HR e altre funzioni aziendali.
Si richiede:
- Laurea in Ingegneria Meccanica, Meccatronica, Elettrica o affini.
- Esperienza in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti industriali complessi.
- Capacità operative - sul campo - maturate in contesti di manutenzione industriale, con conoscenze di manutenzione predittiva, automazione e lettura disegni tecnici
- Conoscenza di software specializzati per la gestione della manutenzione industriale (CMMS/EAM), software CAD e strumenti Office.
- Gradita conoscenza dell’inglese tecnico.
- Approccio collaborativo e proattivo, buone capacità organizzative, di problem solving e comunicazione.
Si offre contratto di assunzione diretta in azienda, retribuzione commisurata alla seniority sul ruolo, mensa aziendale e premi di produzione.
Se necessario sarà offerto supporto alla relocation: l’azienda può mettere a disposizione un alloggio e successivamente un contributo affitto per un determinato periodo.
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it. Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del ).