ingegnere clinico
Descrizione dell'offerta
Randstad Healthcare, divisione specializzata nella ricerca e selezione di personale da inserire nel settore socio sanitario, ricerca per azienda socio sanitaria pubblica in provincia di Crema:
INGEGNERE CLINICO
Retribuzione annua: 22000€ - 28000€
esperienza
1 annoSi richiede:
- Diploma di laurea in: - Ingegneria Biomedica- Ingegneria Medica- Ingegneria Elettronica- Ingegneria Meccanica- Ingegneria Industriale conseguiti ai sensi del Vecchio Ordinamento
- Diploma di Laurea Triennale in Ingegneria Biomedica (classe L/09) o altra laurea specialistica (LS) o magistrale (LM), o altra laurea a queste equiparate riconducibile ai medesimi ambiti secondo l’ordinamento universitario vigente; ovvero: Altro titolo riconosciuto equipollente ai sensi delle vigenti disposizioniDisponibilità immediata
Si offre:
- Contratto tempo determinato di 6 mesi con possibilità di proroga
- full-time 36h settimanli dal lunedì al venerdì
- Ccnl: Comparto Sanità personale non medico - € 2.093 lordi, 13 mensilità
Sede di lavoro: Crema
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Il candidato dovrà affiancare la Responsabile nelle attività dell'ufficio, di cui dettaglio la job description: il Servizio di Ingegneria Clinica è una funzione a valenza Aziendale che opera in staff al Direttore Generale e un Settore dell’U.O. Tecnico Patrimoniale.Le aree di competenza/responsabilità e le attività caratteristiche del Servizio con riferimento alla gestione delle apparecchiature medicali ed affini dell’Azienda ai fini di assicurare la loro sicurezza, efficienza e adeguatezza, si declina in molteplici aspetti :
- supporto alla Direzione Strategica nella programmazione e pianificazione delle acquisizioni con le metodologie di “technology assessment”;
- traduzione a livello organizzativo e gestionale degli indirizzi programmatori e strategici della Direzione Aziendale supportando le direzioni dipartimentali e le direzioni delle unità operative per l’ambito connesso alle attrezzature medicali;
- studio di nuovi assetti di sistemi medicali in diretta interazione con i Responsabili delle Unità Organizzative, predisposizione dei capitolati di acquisizione delle tecnologie e apparecchiature, valutazione tecnica ed economica degli acquisti di tecnologie biomediche con opera di interfaccia tra operatori sanitari – Ufficio Acquisti;
- gestione di una banca dati delle tecnologie (inventario apparecchiature con creazione di anagrafica e scheda macchina, aggiornamento della stessa);
- gestione delle apparecchiature e dei sistemi medicali connessi alla rete informatica in funzione delle esigenze di sicurezza ed integrità dei dati in collaborazione con il S.I.A.;
- divulgazione degli Alert che arrivano dai produttori per malfunzionamenti o difetti di fabbricazione delle apparecchiature, gestione delle modalità di risoluzione;
- installazione e collaudi di accettazione di apparecchiature e sistemi medicali (nelle installazioni complesse svolge ruolo di D.E.C.);
- negoziazione e gestione dei contratti di manutenzione con ditte terze;
- gestione della manutenzione a guasto con ditte produttrici/manutentrici e coordinamento come D.E.C. del servizio di Global Service di gestione apparecchiature medicali, iniziato il 01/04/2016;
- Monitoraggio dell’operato del Global Service, in linea con il capitolato di appalto del servizio;
- Gestione delle manutenzioni/aggiornamenti/integrazioni straordinarie di apparecchiature, relative all’evoluzione della pratica clinica/dell’organizzazione aziendale;
- Gestione delle apparecchiature in noleggio/comodato per le nuove introduzioni/integrazioni/dismissioni;
- gestione delle dismissioni (fuori uso);
- formazione del personale sanitario all’uso delle tecnologie;
- gestione di flussi informativi regionali riguardanti apparecchiature (piattaforma NSIS), elenco INAIL per assicurazione dei lavoratori sulle apparecchiature radiologiche;