Ing. Civile Idraulico - Sala Operativa Protezione Civile
Descrizione dell'offerta
Il Gruppo BV TECH è un gruppo innovativo, fondato nel 2005, interamente italiano ed uno dei principali attori del mercato italiano dell’Information & Communication Technology e della Sicurezza delle Informazioni.
Il Gruppo comprende società di ingegneria, servizi informatici e sicurezza con più di 1000 dipendenti e ha sedi su tutto il territorio italiano (le principali a Milano, Roma, Genova e Grottaglie) e internazionale (Londra e Boston).
Particolarmente focalizzato sui temi della Cybersecurity, il gruppo è partner fondatore di (IC)3, il consorzio creato dal Massachusetts Institute of Technology (ora Cybersecurity At MIT Sloan - CAMS) per diffondere e sviluppare la cultura della sicurezza informatica nel settore della protezione delle infrastrutture critiche.
Il Gruppo BV TECH sviluppa tecnologie «nazionali» nel settore ICT in ambito sia civile sia militare (C4ISTAR), con l’ambizione di contribuire significativamente all’innovazione e alla crescita del Paese.
Le principali aree di expertise del Gruppo BV TECH sono:
- Sviluppo soluzioni
- Ingegneria
- Gestione Servizi
- Prodotti e Tecnologie
- Sistemi per la Cybersecurity e per la comunicazione sicura.
Posizione
Ricerchiamo un Ing. Idraulico da inserire nel Team della Sala Operativa della Protezione Civile sita a Mestre
La risorsa si occuperà di attività riguardo:
- Monitoraggio e analisi in tempo reale dei parametri idro-meteorologici e ambientali (livelli idrometrici, precipitazioni, criticità idrauliche) a supporto della gestione del rischio idraulico e idrogeologico.
- Valutazione tecnica degli scenari di rischio legati a eventi di piena, allagamenti e criticità di drenaggio urbano .
- Supporto decisionale alle Autorità competenti nella gestione delle emergenze idrauliche , in conformità ai Piani di Protezione Civile.
- Coordinamento tecnico-operativo con VVF, 118, Prefetture, Comuni ed Enti territoriali per l’attuazione delle misure di mitigazione del rischio.
- Gestione delle comunicazioni istituzionali e tecniche in situazioni di emergenza idraulica , garantendo tempestività e accuratezza delle informazioni.
- Supporto alla pianificazione e al coordinamento dell’impiego di mezzi, risorse e volontari per interventi di protezione del territorio.
- Contributo alle attività di prevenzione e informazione alla popolazione in materia di rischio idraulico e sicurezza.
Si richiede:
Laurea (triennale o magistrale) in Ingegneria Idraulica, ottime capacità di problem solving, attitudine al lavoro in team, buone doti comunicative e organizzative, flessibilità e orientamento al raggiungimento degli obiettivi.
Orario di lavoro: Full Time
Modalità di lavoro: In sede
Sede di lavoro: Mestre
L'inquadramento sarà commisurato alle effettive competenze possedute dal profilo selezionato
Pacchetto benefit base:
- Laptop aziendale
- buoni pasto
- Formazione
- Assicurazione sanitaria
La selezione è rivolta a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi del D. Lgs. 198/2006. Tutte le candidature devono essere accompagnate dalla autorizzazione al trattamento dei dati personali e saranno gestite ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 (c.d. GDPR).