Infrastructure & Facility Manager – Retail Hub

Intermedia Selection Srl · Italia ·


Descrizione dell'offerta

Infrastructure & Facility Manager – Retail Hub

Per un nostro Cliente, realtà leader nella gestione e valorizzazione di grandi asset retail e infrastrutturali sul territorio nazionale, siamo alla ricerca di un

Infrastructure & Facility Manager – Retail Hub

La posizione riporta al Responsabile dell’Area Tecnica e avrà un ruolo chiave nel coordinare le attività di facility management del network di asset sul territorio, garantendo efficienza operativa, qualità del servizio e un presidio costante dei processi manutentivi.


Principali attività

  • Garantire l’ottimizzazione dei servizi di manutenzione e gestione condominiale del portfolio, contribuendo alla definizione di strategie volte al miglioramento dell’efficienza operativa e del livello di servizio offerto a tenant e utenti finali.
  • Coordinare i rapporti con i gestori dei servizi operativi delle stazioni, supervisionando attività di pulizia, sicurezza e manutenzione in un’ottica di continuous improvement.
  • Assicurare la piena efficienza impiantistica, monitorando gli interventi manutentivi e individuando le soluzioni tecniche più adeguate alle problematiche emergenti.
  • Effettuare sopralluoghi, valutare preventivi e monitorare i KPI dei fornitori, interfacciandosi con stakeholders interni (Mall Management, Technical Facility, Direzione Tecnica) ed esterni.
  • Gestire i rapporti con le società fornitrici di servizi e utility, negoziando contratti e verificando il rispetto delle condizioni concordate.
  • Monitorare il funzionamento degli impianti speciali, predisporre report tecnici e supervisionare gli incontri periodici con i Responsabili d’Esercizio.
  • Analizzare i consuntivi di spesa, monitorare i consumi energetici e autorizzare i pagamenti previa verifica di coerenza.
  • Seguire la manutenzione e lo spurgo dei degrassatori condominiali presenti nelle strutture del network.
  • Coordinare gli interventi di manutenzione straordinaria, valutando eventuali Capex.
  • Gestire il ciclo di acquisto tramite SAP (creazione richieste d’acquisto, emissione entrate merci).
  • Predisporre reportistica tecnica ed economica sulle attività di propria competenza.


Qualifiche ed esperienza

  • Formazione tecnica, preferibilmente Laurea in Ingegneria (Edile, Gestionale o equivalenti).
  • Almeno 5/7 anni di esperienza in ruoli di Facility Management o Property/Asset Technical Management.
  • Conoscenza approfondita delle principali normative in materia di sicurezza e gestione impianti (termici, elettrici, antincendio, speciali).
  • Ottima padronanza degli applicativi informatici (Pacchetto Office, Autocad o equivalenti).
  • Disponibilità a brevi trasferte sul territorio nazionale.
  • Spiccate capacità relazionali, assertività, negoziazione e orientamento al risultato.


Competenze chiave

  • Capacità di gestione tecnica e coordinamento dei fornitori.
  • Visione organizzativa e attenzione al presidio dei costi.
  • Problem solving, proattività e attenzione alla qualità del servizio.
  • Comunicazione efficace e capacità di interfacciarsi con molteplici stakeholder.


Sede

Milano, con attività su asset distribuiti sul territorio nazionale.


Intermedia Selection , società leader in Italia nella ricerca e selezione di professional e middle management, è presente con un team di oltre 35 consulenti tra gli uffici di Milano e Roma.

Autorizzazione del Ministero del Lavoro n° 20323/RS

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