Informatore Scientifico del Farmaco
Descrizione dell'offerta
Per uno dei più importanti player del settore farmaceutico italiano nel mondo, la divisione specializzata Adecco Lifescience seleziona:
Informatore Scientifico del Farmaco
La risorsa selezionata avrà l’opportunità di collaborare con un’importante realtà del settore farmaceutico, occupandosi della promozione e informazione scientifica presso medici di medicina generale, terapisti del dolore, ortopedici-reumatologi e medici di pronto soccorso.
Principali responsabilità:
- Promuovere i prodotti farmaceutici dell’azienda presso il target medico indicato, garantendo un approccio professionale e scientificamente accurato.
- Pianificare e organizzare visite presso gli operatori sanitari della zona assegnata, gestendo in autonomia il proprio calendario di appuntamenti.
- Raccogliere e analizzare dati utili a monitorare l’andamento delle attività, proponendo eventuali azioni correttive per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
- Garantire un costante aggiornamento sulle tematiche scientifiche di riferimento, mantenendo un elevato livello di competenza tecnica e professionale.
Il/la candidato/a ideale ha:
- Laurea in ambito scientifico (ai sensi del D.Lgs 219/2006);
- Buona capacità di pianificazione, definizione delle priorità e flessibilità
- Buona capacità nell'utilizzo di Excel e Power Point
- Buone capacità comunicative e di teamwork
- Buona digital attitude e capacità analitiche
- Residenza nella zona di interesse
- Rappresenta requisito preferenziale la pregressa esperienza nel ruolo e la conoscenza del target indicato
Area di lavoro : Siena – Arezzo – Grosseto
Si offre:
- Inserimento diretto in azienda con Ccnl Chimico Farmaceutico, livello e retribuzione realmente allineati all’esperienza effettivamente maturata nel ruolo.
- La persona selezionata avrà la possibilità di operare in un contesto dinamico e stimolante, con l’opportunità di confrontarsi con professionisti di alto livello e di contribuire al raggiungimento di importanti obiettivi aziendali.
Se reputi che questa opportunità non sia del tutto allineata alle tue aspettative professionali, ma conosci la persona adatta a ricoprire questo ruolo, non esitare a segnalare questo annuncio, o inviare candidatura a:
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (Regolamento UE n. 2016/679).