Information Technology Service Management Specialist

agap2 Italia · Roma, Lazio, Italia ·


Descrizione dell'offerta

CHI SIAMO

AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy .

Presente in 14 paesi europei con oltre 8.500 dipendenti, abbiamo aperto, da sei anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.



IL TUO RUOLO:

Stiamo cercando un* ITSM Specialist motivato e con esperienza, che si unisca al nostro team IT per supportare e ottimizzare i processi di IT Service Management . Il/la candidat* ideale avrà una solida conoscenza delle pratiche ITIL , esperienza nell’utilizzo e nella configurazione di piattaforme ITSM (es. ServiceNow, BMC Remedy, Jira Service Management) e una forte attitudine al miglioramento continuo dei servizi IT.


RESPONSABILITA':

  • Configurare, personalizzare e amministrare la piattaforma ITSM del cliente per supportare i processi ITSM;
  • Gestire l'implementazione dei moduli ITSM, tra cui la gestione di incidenti, problemi, modifiche, asset e
  • richieste;
  • Analizzare i requisiti aziendali e tradurli in soluzioni tecniche sulla piattaforma ITSM;
  • Fornire supporto tecnico e risoluzione dei problemi per la piattaforma;
  • Collaborare con i team IT e gli stakeholder per migliorare e ottimizzare i processi aziendali;
  • Garantire che le implementazioni aderiscano alle best practice ITIL;
  • Monitorare e ottimizzare le prestazioni del sistema


REQUISITI:

  • 2-3 anni di esperienza con la piattaforma BMC Helix (ex Remedy) o altre soluzioni ITSM
  • Ottima conoscenza dei processi ITSM e delle best practice ITIL
  • Capacità di configurare e personalizzare i moduli ITSM su BMC Helix
  • Esperienza nella risoluzione dei problemi e nel supporto per piattaforme ITSM
  • Competenze nell'integrazione della piattaforma con altri sistemi aziendali
  • Ottime capacità comunicative e di lavoro di squadra
  • Capacità di comunicazione orientate al cliente
  • Certificazioni ITIL e/o BMC Helix (preferibili)


BENEFICI:

  • Contratto a tempo indeterminato o collab;
  • Strumenti di formazione sia per le hard che soft skill;
  • Follow-up costanti con il team HR e con il proprio Business Manager;
  • Un piano di crescita professionale in un ambiente dinamico e stimolante.



The world needs you

AGAP2 è un equal opportunities employer : crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.

Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.

I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.

Candidatura e Ritorno (in fondo)