Information Technology Service Desk Manager
Descrizione dell'offerta
eGlue è un partner considerato strategico dalle aziende clienti che desiderano innovare e ottimizzare la comunicazione digitale con il proprio customer base. Con oltre 40 anni di esperienza, eGlue affianca i propri clienti in un percorso di trasformazione digitale che abbraccia la comunicazione, la consulenza e l'innovazione tecnologica. L'azienda opera attraverso tre principali aree di business:
- Engagement Services: eGlue connette le aziende e i loro clienti attraverso strumenti innovativi di comunicazione con l’obiettivo di creare e perfezionare l’esperienza del cliente (Customer Journey) e di conseguire gli obiettivi di business dell’azienda.
- CCM Consulting: Grazie a una profonda conoscenza del mercato IT e delle dinamiche di business, eGlue offre consulenza di processo per supportare le aziende nello sviluppo e nell'implementazione di strategie in ambito di digital comunication e digital trasformation
- IT Consulting: eGlue fornisce consulenza IT altamente specializzata in ambito Governance, Cloud & Infrastructure, Big Data & AI e Cyber Security. Con profili verticalizzati sui settori Banking, Insurance, Energy e Utilities, eGlue si propone come un partner in grado di rispondere alle sfide più complesse dei propri clienti, offrendo soluzioni su misura e un supporto di eccellenza.
In ottica di potenziamento della nostra divisione di IT Consulting Services stiamo ricercando una figura di: IT Service Desk Manager - Modern Workplace.
La persona avrà il compito di gestire, ottimizzare ed evolvere il perimetro del Modern Workplace, assicurando una delivery efficace dei servizi, la governance delle licenze e la strategia di provisioning dei dispositivi.
Attività :
- Funzione di interfaccia tra utenti, fornitori e Service Desk, raccogliendo feedback, esigenze e criticità;
- Gestione e ottimizzazione della strategia di erogazione di licenze software e postazioni di lavoro (PDL);
- Supervisione dei servizi IT rivolti ai dipendenti (e.g., collaboration tools, endpoint management, supporto di primo e secondo livello);
- Governance delle licenze client (Microsoft 365, Adobe, antivirus, etc.), con controllo di costi, utilizzo e conformità;
- Evoluzione continua del perimetro Modern Workplace, introducendo nuove tecnologie e best practice per migliorare produttività, sicurezza ed esperienza utente;
- Collaborazione con il dipartimento IT, OT e i partner tecnologici per definire SLA, KPI e roadmap evolutive;
- Valutare gli impatti e stimare l'impegno (in termini di tempi e costi) di realizzazione di nuovi progetti e/o nuovi servizi (ivi inclusi i servizi di AMS).
Requisiti:
- Almeno 5 anni di esperienza pregressa in ruoli analoghi: Service Manager, IT Coordinator, Workplace Specialist o simili;
- Conoscenza approfondita dei servizi Modern Workplace (Microsoft 365, Intune, Windows Autopilot, collaboration & communication tools);
- Capacità di gestione progetti e coordinamento fornitori;
- Ottime doti comunicative, orientamento al servizio e attenzione all’esperienza dell’utente finale.
Completano il profilo:
- Certificazione ITIL o conoscenza delle metodologie di service management;
- Esperienza su cloud, preferenzialmente Azure.
Sede di Lavoro : Parma
Modalità di Lavoro : alternanza settimanale tra presenza on-site e lavoro da remoto, 6 gg smart working al mese.
Contratto: Assunzione Diretta a tempo indeterminato con contratto CCNL Metalmeccanico, fino a 50.000€ RAL. L’offerta include buoni pasto da 6,50€ per giorno lavorato.