Industrializzatore Spray Dryer
Descrizione dell'offerta
Chi siamo
F.I.S. – Fabbrica Italiana Sintetici è la prima azienda in Italia nello sviluppo e nella produzione di principi attivi e intermedi per l’industria farmaceutica globale.
Con tre stabilimenti produttivi e oltre 2.300 professionisti, da quasi 70 anni puntiamo su ricerca, qualità e sostenibilità.
I nostri prodotti migliorano la vita di milioni di persone: una responsabilità che affrontiamo con orgoglio e passione.
Unisciti al nostro team e diventa parte di un’azienda che cresce grazie all’impegno di chi la vive ogni giorno.
Quale sarà il tuo contributo
- Riporterai al responsabile del reparto Spray Dryer e collaborerai direttamente con direzione di produzione, planning, project manager e R&D. Avrai il supporto del supervisore e del Capo Reparto, di Ufficio Produzione e Ingegneria.
- Avrai il compito di redigere, sulla base dei dati presenti in technical package, piani di azione per lo sviluppo e l’ottimizzazione di metodi di produzione in spray dryer per API o semi-formulati.
- Interagirai con i team R&D per aspetti calorimetrici, termodinamici, fluidodinamici legati all’ottimizzazione del processo spray dryer.
- Interpreterai in modo critico i dati ottenuti sperimentalmente ed elaborerai strategie di test per il miglioramento dei metodi in termini di resa, qualità, proprietà fisiche del prodotto.
- Interagirai con team tecnici di terze parti e consulenti per reperire informazioni e scambi scientifici volti al miglioramento e al progresso del progetto assegnato stilando report tecnici dettagliati, analisi critica ed olistica dei dati, piani di lavoro, report.
Cosa cerchiamo
- Laurea scientifica (Chimica, Ingegneria Chimica, CTF o equivalenti).
- Esperienza nel technology transfer di processi chimici complessi.
- Conoscenza dello spray dryer e del suo funzionamento; preferibile esperienza su più scale.
- Ottima capacità di redigere documentazione: metodi di lavoro, procedure, GMP.
- Analisi dati avanzata: lettura critica, grafici, tabelle, interpretazione multivariata.
- Efficace comunicazione tecnica con clienti e team esterni in meeting e teleconference.
- Conoscenza fluente della lingua inglese.
- Capacità di suggerire miglioramenti tecnologici , mediante la condivisione di idee con i team di ingegneria, servizi tecnici e terze parti utilizzando un approccio lean per l’ottimizzazione di processo in termini di lead time e cycle time.
Plus apprezzati
- Residenza nazionale per facilitare l’interazione operativa.