IN STORE ACCOUNT - CENTRO ITALIA
Descrizione dell'offerta
Unigrà S.p.A., azienda agroalimentare, leader nella produzione di ingredienti per il settore food, è alla ricerca di un/una In Store Account da inserire nell’area Sales & Marketing, a diretto riporto del Sales Manager GDO - Italia.
Oggi Unigrà S.p.A. è un'importante realtà internazionale, che impiega più di 1.700 persone ed esporta il 45% della sua produzione in oltre 100 Paesi; ha cinque stabilimenti (tre in Italia, uno in Brasile e uno in Malesia), 30 filiali estere, 2 succursali e un'ampia rete di distributori e importatori. Attraverso i suoi diversi marchi, l'azienda offre materie prime, semilavorati e prodotti finiti di alta gamma in tutti i canali: industriale, artigianale e retail.
Il successo di Unigrà S.p.A. è costruito su concetti chiari e vincenti: ricerca costante delle migliori materie prime, forte attenzione alla qualità dei prodotti, investimenti costanti in tecnologie produttive all'avanguardia, attenzione costante alle esigenze del mercato e dei clienti, assertività e determinazione nel raggiungere risultati sempre più ambiziosi attraverso cura, passione e trasparenza.
La figura che stiamo cercando si occuperà di:
- Presidiare i punti vendita della zona assegnata (centro Italia);
- Monitorare regolarmente i punti vendita di competenza;
- Incrementare la distribuzione dell’assortimento continuativo;
- Incrementare l’efficacia delle attività promozionali;
- Aumentare la quota spazio e le extra esposizioni attraverso la negoziazione con i responsabili del punto vendita;
- Visitare e supervisionare regolarmente il panel di punti vendita assegnato secondo obiettivi di copertura predefiniti;
- Garantire la corretta attuazione periferica dei contratti nazionali (in particolare, promozioni, assortimenti, prezzi, etc.);
- Analizzare e monitorare le attività commerciali in-store (baseline products rotation, promo, assortimenti...);
- Implementare progetti di Category Management nei punti vendita supervisionando direttamente l'accurato allestimento dei materiali promozionali;
- Negoziare localmente le attività promozionali e gestire l’assortimento;
- Monitorare con frequenza periodica display, prezzi, promozioni, gamma di prodotti e attività dei concorrenti.
- Effettuare regolarmente la reportistica delle attività svolte e segnalare opportunità non ancora coperte.
REQUISITI
Formazione: laurea triennale o magistrale.
Esperienza: verrà considerato un plus la pregressa esperienza in stage (3/6 mesi) in aziende del settore alimentare nel Canale GD in ambito sales o trade marketing.
Richiesta flessibilità geografica e mobilità sul territorio italiano.
Si richiede infine: ottima conoscenza di Excel, PowerPoint, Outlook e un buon livello di inglese scritto e parlato.
Sede di lavoro: Da remoto
Il contratto e la retribuzione saranno commisurati all’esperienza.