Impiegato Ufficio Tecnico

Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS · Greater Rome Metropolitan Area, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Impiegato ufficio tecnico


La UOC Progettazioni, manutenzioni e realizzazioni edilizie della Fondazione Policlinico Gemelli, ricerca per il servizio di Manutenzioni Edifici e Impianti, un giovane collaboratore o una giovane collaboratrice, con l’ambizione di crescere professionalmente all’interno di una realtà di forte spessore internazionale e l’obiettivo di ampliare le competenze in ambito sanitario, particolarmente rivolte alla gestione, controllo e manutenzione delle infrastrutture e degli asset tecnologici.


Il candidato si occuperà della pianificazione e del controllo di tutte le attività del servizio di manutenzione. Avrà compiti sia esclusivamente di natura tecnica, come l'elaborazione di progetti o il supporto informatico per i colleghi, che amministrativa, come la preparazione di preventivi o la compilazione di tutta la documentazione relativa a vendite o acquisti. Molto spesso si occuperà di entrambi gli aspetti del lavoro. Potrà avere i molteplici ruoli di elaborare la manualistica, di occuparsi dei preventivi per i potenziali clienti, di gestire ogni pratica, di preparare presentazioni del prodotto e di fornire supporto ai colleghi per le procedure e l'informatica.


Azioni principali che deve essere in grado di compiere durante l'attività lavorativa quotidiana :


- gestire e monitorare gli aspetti tecnici legati all'infrastruttura aziendale compresa l'assistenza nella risoluzione di problemi tecnici.

- gestire il sistema informativo patrimoniale utilizzato per le attività manutentive

- supportare il servizio nella modellazione e digitalizzazione dei processi

- controllare le attività eseguite dalle ditte di manutenzione, nel rispetto dei termini contrattuali

- redazione di procedure e istruzioni organizzative del servizio, in collaborazione con la governance di servizio.

- gestire le richieste di supporto dei colleghi, rispondendo alle richieste di assistenza e cercando di risolvere le loro difficoltà nel minor tempo possibile.

- gestire le pratiche dei fornitori e dei clienti anche dal punto di vista amministrativo e contabile.

- fornire supporto agli utenti interni nella Fondazione per la risoluzione di problemi di natura tecnica

-elaborare la manualistica e documentazione tecnica relativa a ogni ambito del servizio, compresi rapporti di esecuzione delle attività

- partecipare attivamente alle riunioni di coordinamento di servizio e con i fornitori diretti, attivandosi nella stesura di verbale e reportistica correlata.

- redigere la documentazione tecnica di tutti i progetti e i processi del servizio


Conoscenze e competenze


Questa posizione professionale è riservata a persone che possiedono conoscenze trasversali, non limitate soltanto a competenze tecniche o di natura gestionale e amministrativa. Si richiede:

  • possesso di Laurea triennale/magistrale, preferibilmente in ambito tecnico.
  • Buona Conoscenza della lingua inglese
  • Buona Conoscenza delle normative e leggi in merito al servizio Qualità aziendale ISO 9001
  • Buona conoscenza delle normative e leggi in ambito tecnico ed energetico (normative UNI,CEI, ISO di settore)
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office
  • Predisposizione al lavoro in team e al lavoro in realtà complesse
  • Preferibile pregressa esperienza in ambiti tecnico-amministrativi
  • Preferibile esperienza con il software gestionale InfoCAD
  • Preferibile conoscenza del software AutoCAD
  • Sarà considerato elemento preferenziale di selezione la conoscenza delle metodologie BIM e dei principali software di progettazione relativi (es. Revit)

Candidatura e Ritorno (in fondo)