Impiegato Ufficio Acquisti
Descrizione dell'offerta
Siamo un’azienda nata nel 1968 ma ancora innovativa: come mentalità, come contenuti e come prodotti!
Ci piace progettare, mettendoci passione e attenzione, soluzioni per il benessere delle persone, all’interno delle loro case e negli ambienti pubblici.
Offriamo formazione continua ed affiancamento: il tuo potenziale verrà costantemente valorizzato.
· Cerchiamo te, per il ruolo di RESPONSABILE ACQUISTI
Responsabilità:
Dovrai contribuire alla gestione di tutti gli acquisti dell’azienda, del parco fornitori siano essi italiani che esteri, al miglioramento del margine aziendale:
In particolare avrai l’obiettivo di migliorare sensibilmente la gestione delle scorte attraverso un’attenta pianificazione, con costante monitor della stesse, prevedere picchi di richiesta, condurre trattative per definizione accordi e prezzi.
Nello specifico ti occuperai di:
· contrattazione prezzi con i fornitori
· scouting di nuovi fornitori
· valutazione ed emissione degli ordini d’acquisto (conoscenza excel molto importante)
· verifica conferme d’ordine
· emissione ddt e ordini c/lavoro con sistema WMS
· manutenzione ordini a fornitore (anticipo/posticipo)
· solleciti consegne
· registrazione dei ddt di carico, sia c/vendita che c/lavoro
· gestione di eventuali resi o azioni correttive per materiali non conformi
· creazione codici e distinte base nel gestionale
· aggiornamento listini
· costificazione periodica degli articoli
· valorizzazione periodica del magazzino
· gestione import (conoscenza incoterms)
· inserimento e manutenzione tariffe doganali articoli
· assegnazione corretta origine della merce preferenziale e non preferenziale
· gestione di un secondo magazzino esterno alla sede (movimenti tra depositi)
· costante confronto con responsabile produzione per la corretta gestione dei flussi in base al piano di produzione
HARD SKILLS:
- Excel: ottima conoscenza ed uso
- Outlook: ottima conoscenza
- Inglese: fluente
- Disegno Tecnico: OTTIMA capacità di lettura
- Acrobat: buona dimestichezza
- Fotoritocco: conoscenza base
- Gestionale Mago Zucchetti: gradita l’eventuale conoscenza
SOFT SKILLS:
- intraprendenza
- problem solving
- creatività commerciale
- capacità analitiche
- capacità comunicative e di teamworking
- determinazione al raggiungimento di obiettivi
- elevata capacità organizzativa e puntualità
SEDE di LAVORO: Borgo Virgilio - MANTOVA (non in remoto)
Inquadramento:
Prevista assunzione a tempo indeterminato, in un contesto dinamico ed orientato all’innovazione, con inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza pregressa
La ricerca è rivolta ai candidati di entrambi i sessi (L.903/77).