Impiegato tecnico per monitoraggio

REFLOW s.r.l · Fontaniva, Veneto, Italia ·


Descrizione dell'offerta

CHI SIAMO

Reflow è un’azienda specializzata nella manutenzione ordinaria e straordinaria di impianti fotovoltaici ed eolici in tutto il territorio nazionale. Crediamo nella sostenibilità, nell’innovazione e in un ambiente di lavoro dinamico e collaborativo. Per supportare la nostra crescita, cerchiamo un impiegato tecnico per il monitoraggio e gestione degli impianti da inserire nel nostro team.

IMPIEGATO/A TECNICO/A PER MONITORAGGIO IMPIANTI

La risorsa sarà da subito affiancata nell’apprendimento dell’utilizzo e la lettura della piattaforma di monitoraggio degli impianti. Avrà quindi il compito di controllare e monitorare, da remoto il corretto funzionamento degli impianti, verificando volta per volta se l’andamento degli impianti risulti in linea con gli obiettivi stipulati nei contratti di O&M (Operation & Maintenance).

Dovrà quindi tenere monitorati i dati restituiti dalla piattaforma degli impianti, saperli interpretare e poi stilare i Report mensili sulla base dei dati rilevati.

Le ulteriori mansioni che caratterizzano il ruolo spaziano dalla gestione di manutenzione tecnica (ordinaria e straordinaria), eventuali guasti (tramite apertura ticket) e richieste (interne o da clienti esterni).

Attività:

  • monitoraggio tramite appositi software delle performance e monitoraggio degli aerogeneratori, con risoluzione di guasti sia da remoto (ufficio) sia in loco (coordinamento ed assistenza alle squadre del service);
  • organizzazione e tracking del magazzino (scorte dei vari service in sud Italia e Sardegna);
  • organizzazione di spedizioni ⁠per rifornimento pezzi di ricambio tramite produttore ufficiale o fornitori terzi, monitoraggio di componentistica guasta in rientro;
  • ⁠invio di aggiornamenti al cliente sullo stato degli impianti, tramite report scadenzati;
  • invio di preventivi e richiesta di intervento.

Si richiede una formazione possibilmente tecnica (Elettrica, Elettrotecnica, oppure elettronica e telecomunicazioni, meccatronica ed energetica).

Requisiti fondamentali sono organizzazione, pazienza, precisione, metodo, capacità di lavorare in autonomia e in gruppo, capacità comunicative, capacità di interpretazione, rielaborazione e di restituzione dei dati.

Completano il profilo la conoscenza dell’applicativo Microsoft Office e più nel dettaglio di Excel e dell’inglese.

- Luogo di lavoro: Fontaniva (PD)

- Orario di lavoro: in giornata con orario da concordare con una certa flessibilità.

- Tipologia di contratto e retribuzione: da definire in base alla risorsa.

COSA TI OFFRIAMO?

  • Inserimento a tempo indeterminato
  • Ambiente di lavoro dinamico e orientato all’innovazione.
  • Welfare aziendale
  • Opportunità di crescita professionale in un settore in forte espansione.

CCNL: metalmeccanico Industria

Candidatura e Ritorno (in fondo)