Impiegato finanziario

Openjobmetis SpA · Brescia, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Openjobmetis S.p.A., Divisione Permanent Placementi, ricerca e seleziona per conto di un’organizzazione specializzata nell’agevolare l’accesso al credito bancario per aziende socie e consorziate, di un/una:


ISTRUTTORE PRATICHE FINANZIARIE E SVILUPPO COMMERCIALE


Posizione:

La risorsa inserita nel team sarà responsabile della gestione delle pratiche di concessione del credito e delle garanzie finanziarie, oltre allo sviluppo dei rapporti con gli istituti bancari.


Principali responsabilità:

  • Istruttoria e gestione delle pratiche di concessione di credito e garanzia;
  • Verifica e controllo della documentazione amministrativa, contabile e fiscale delle imprese;
  • Analisi del rating e valutazione del merito creditizio delle aziende clienti;
  • Partecipazione a incontri e negoziazioni con banche e imprese per favorire il raggiungimento degli obiettivi finanziari e commerciali;
  • Consultazione e utilizzo di banche dati per analisi e monitoraggio delle performance.


Requisiti richiesti:

  • Titolo di studio in ambito economico/finanziario;
  • Esperienza consolidata in ruoli analoghi, preferibilmente con focus commerciale;
  • Ottime capacità di analisi e interpretazione dei bilanci aziendali;
  • Spiccate doti relazionali e comunicative, con attitudine allo sviluppo commerciale e alla negoziazione;
  • Ottima padronanza del Pacchetto Office e dimestichezza nell’uso del PC;
  • Patente B e automunito.


Cosa offriamo:

  • Contratto di inserimento diretto a tempo indeterminato;
  • Inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza e alle competenze del candidato;

Sede di lavoro: Brescia.


Orario di lavoro: Full-time, dal lunedì al venerdì:

  • Mattina: 08:30 - 13:00
  • Pomeriggio: 14:00 - 17:00


L’annuncio è rivolto a tutte le persone, indipendentemente dal genere, in conformità con il D. Lgs. 198/2006. Promuoviamo pari opportunità, diversità e inclusione.

Candidatura e Ritorno (in fondo)