Impiegato e coordinatore del back office
Descrizione dell'offerta
OBIETTIVO – SCOPO DEL RUOLO
Gestione delle pratiche associate ai contratti di compravendita di veicoli e servizi, garantendone il preciso e puntuale iter amministrativo e commerciale, nel rispetto degli standard dei costruttori rappresentati, dei processi aziendali e degli obblighi fiscali e contabili, assicurando quindi il massimo livello di Soddisfazione nei confronti della Clientela, e di efficacia ed efficienza aziendali. La funzione associata di coordinatore dei Back Office commerciali delle altre due sedi completano il profilo.
DESCRIZIONE FUNZIONE/AMBITO DI RESPONSABILITA’
Collabora proattivamente con il Reparto Commerciale, ed indirettamente anche con il Reparto Post Vendita, per tutte le funzioni inerenti le pratiche di compravendita auto, favorendone la snellezza della gestione e promuovendo la più ampia collaborazione.
Si occupa delle necessarie attività amministrative inerenti la sede di appartenenza, svolgendone i compiti essenziali condivisi e sbrigandone le formalità.
Si interfaccia in maniera bidirezionale con i Back Office delle altre due sedi per il necessario coordinamento e la risoluzione delle problematiche, facendo da tramite con i Responsabili Aziendali.
Essere pienamente consapevole delle conseguenze, positive o negative, che il proprio operato ha nei confronti dei collaboratori, lavorando in ogni fase del processo con responsabilità e cognizione, allo scopo fondamentale di ottenere il miglior risultato in termini di Soddisfazione della Clientela e dei colleghi.
Dimostrare in ogni contesto il proprio senso di appartenenza, sviluppando costantemente la propria capacità di motivazione, condividendo gli obiettivi e la politica aziendale.
ATTITUDINI E COMPETENZE
Conoscenza dell’iter delle pratiche automotive e dei servizi associati.
Conoscenze dei principi di contabilità generale.
Ottima attitudine all’utilizzo di strumenti informatici, tecnologici, applicativi e software.
Buone doti comunicative, in particolare nei confronti della Clientela.
Propensione all’ascolto attivo ed alle relazioni efficaci.
Attitudine a lavorare in team, condividendo processi e regole, per il raggiungimento di obiettivi.
Elevata capacità di problem solving e gestione dello stress.
Propensione a lavorare in ambienti dinamici e flessibili.
CONTRATTO
Inserimento immediato. CCNL Commercio 4°/3° livello in funzione del profilo e della eventuale esperienze di settore pregressa.
Tempo indeterminato con periodo di prova, valutando eventuali opportunità agevolate di inquadramento.
Giorni lavorati: 5/7 Lunedì/Venerdì.
INSERIMENTO ORGANIZZATIVO
Risponde direttamente:
- Responsabile Amministrativo Aziendale per titolarità di funzione.
- Responsabile Vendite per coordinamento attività del Reparto.
Completano la Direzione Aziendale:
- Responsabile Marketing, Qualità ed Organizzazione Generale.
- Responsabile Post Vendita.
COMPITI PRINCIPALI
Intero processo amministrativo completo delle pratiche auto nuove ed usate incluso la parte finanziaria.
Gestione della rendicontazione amministrativa e contabile delle azioni commerciali dei Brand rappresentati.
Rapporti agenzia pratiche auto.