Impiegato del back office

CONTRACT MANAGER Temporary Management Permanent Results · Udine, Friuli-Venezia Giulia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Addetto/a Backoffice Commerciale


L'Azienda

Il nostro cliente è un’azienda, appartenente ad un gruppo internazionale, innovativa e in espansione, che effettua costruzioni in metallo su commessa. Per questa azienda, che produce per il mercato mondiale, stiamo cercando un addetto al backoffice commerciale.


Responsabilità

La risorsa opera all’interno dell’ufficio commerciale e fornisce supporto amministrativo alle attività di vendita con riferimento in particolare alla redazione delle offerte e alla gestione della documentazione commerciale. Esamina le richieste dei clienti ed in collaborazione con l’ufficio preventivazione redige le offerte e gestisce la corretta archiviazione di dati e documenti sul gestionale SAP.

Fornisce supporto alle iniziative di comunicazione commerciale e marketing in collaborazione con l’azienda holding del gruppo per mezzo dei social media.

Si occupa delle relazioni con gli istituti e le università per la promozione del gruppo in loco. La posizione riporta al Responsabile Commerciale.


Più in dettaglio, l’addetto al backoffice commerciale si occuperà di: 

  • Prendersi carico della richiesta del cliente
  • Preparare offerte commerciali in collaborazione con l’area vendite
  • Inserire a sistema la calcolazione ed ogni documentazione inerente
  • Gestire la documentazione commerciale
  • Fornire supporto alla rete commerciale (funzionari di vendita e agenti)
  • Fornire supporto alle iniziative di comunicazione commerciale e marketing per mezzo di attività di mailing ed utilizzazione dei social media
  • Affrontare e risolvere per tempo eventuali problematiche che si dovessero presentare.


Il ruolo interagisce con le seguenti funzioni aziendali: venditori, uffici tecnici, amministrazione. Esternamente: clienti e agenti.


Il profilo del candidato:

  • Almeno 3-5 anni di esperienza in aziende che lavorano su commessa nel comparto metalmeccanico
  • Familiarità con software gestionale, preferibilmente SAP
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office, Social Media
  • Capacità di problem solving
  • Doti relazionali e capacità di lavorare in team
  • Capacità di organizzazione e pianificazione di organizzazione e pianificazione.


Altre competenze:

  • Studi: laurea o diploma ad indirizzo linguistico
  • Il gruppo a cui appartiene l’azienda opera a livello internazionale; è quindi richiesta la conoscenza approfondita della lingua tedesca e dell’inglese. È molto apprezzata anche la conoscenza dello spagnolo o del francese.

Candidatura e Ritorno (in fondo)