Impiegato Del Back Office

Direction - Executive Search · Ozzano Dell'Emilia, Italia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Posizione:
Export Sales & Customer Care


Caratteristiche dell'azienda:
Azienda di media dimensione attiva nella progettazione e produzione di arredamento di design. L’azienda rappresenta un punto di riferimento nel panorama del Made in Italy ed esporta i suoi prodotti worldwide



Job Description :
La persona si inserirà all'interno dell’Ufficio Commerciale insieme ad quattro risorse, a diretto riporto della Direzione Commerciale. Si occuperà di tutti i processi legati all’evasione degli ordini dei clienti per la sua area di competenza


Principali attività e responsabilità:

  • Gestire le relazioni quotidiane con clienti, agenti, rivenditori e studi di architettura nei mercati dell'area di sua competenza
  • Redigere offerte commerciali e ordini di vendita in maniera accurata e puntuale;
  • Coordinarsi conla produzione e le altre funzioni aziendali per garantire un ciclo ordine efficiente;
  • Elaborare statistiche e report di vendita per il monitoraggio delle performance commerciali;
  • Fornire assistenza tecnica e commerciale ai clienti, supportandoli nella scelta dei prodotti e contribuendo attivamente allo sviluppo dei mercati di riferimento;
  • Collaborare al mantenimento e allo sviluppo delle relazioni con interlocutori qualificati, in un’ottica di crescita strategica.


Requisiti richiesti:

  • Requisito vincolante:
    Conoscenza di una seconda lingue straniera (tedesco, spagnolo, francese)
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Esperienza pregressa di almeno cinque anni come back office commerciale estero in contesto aziendale
  • Esperienza pregressa nel settore arredamento/design sarà considerato requisito preferenziale
  • Padronanza degli strumenti informatici e dei principali software gestionali



Tipo di impiego:
Iniziale contratto a tempo determinato (6/8 mesi) a scopo di assunzione



Sede:
provincia di Bologna Est

Candidatura e Ritorno (in fondo)