Impiegato contabilità clienti - sostituzione maternità
Descrizione dell'offerta
Azienda & Valori:
Il nostro committente è un'azienda di medio-grandi dimensioni che vanta un contesto che ispira spirito di squadra, collaborazione e attenzione per la crescita professionale. All'interno del team amministrativo, ricerca un/una impiegato/a addetto contabilità clienti per sostituzione di persona in maternità. Possibile ingresso anche immediato al fine di avvantaggiare il passaggio di consegne fino a gennaio 2026, mese in cui la persona da sostituire andrà in maternità.
Ruolo & Contesto:
IMPIEGATO AMMINISTRATIVO per GESTIONE CONTABILITA’ CLIENTI
- per sostituzione di persona in maternità
- contratto di almeno un anno
- senza garanzia di continuità
La figura, con esperienza di almeno 3 anni nel ruolo contabile clienti, è un profilo amministrativo
Riporto gerarchico:
Referente amministrativo
Relazioni funzionali:
Interne: ufficio contabile
Esterne: clienti
Funzioni Primarie:
- Riconciliazione degli estratti conto clienti ed eventuale gestione dei solleciti dei pagamenti;
- Monitoraggio dei fidi assegnati ai clienti;
- Predisposizione della situazione mensile dell’aging clienti;
- Partecipazione al processi di valutazione dell’affidamento di nuovi clienti e aggiornamento; delle coperture assicurative del credito;
- Raccolta dati e monitoraggio di tutte le pratiche di contenzioso;
- Gestione della corrispondenza con i clienti;
- Interazione con l’ufficio Customer Service e con l'ufficio Vendite nella gestione delle problematiche con i clienti.
Skills (Hard):
- Diploma tecnico/economico e/o laurea o titoli equipollenti;
- Esperienza di almeno 3 anni nel ruolo;
- Conoscenza discreta della lingua inglese per interfaccia con l'estero;
- Disponibilità e accettazione per il contratto a tempo determinato per sostituzione maternità.
Skills (Soft):
- Ottime doti relazionali;
- Puntualità, affidabilità, flessibilità e precisione;
- Capacità organizzative;
- Forte motivazione per l’attività professionale.
Elementi Contrattuali:
- Full-Time, 40h settimanali;
- Sede di Lavoro: zone limitrofe INVERUNO (MI);
- Contratto a tempo determinato come dipendente; nessuna garanzia di continuità dopo un anno di contratto, al rientro della persona sostituita;
- Pacchetto Retributivo: Da definire in base a quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dal confronto con il profilo e l’esperienza pregressa dei candidati che concorreranno alla posizione, comunque entro e non oltre 36.000 Euro;
- Benefit: mensa aziendale interna + bonus di produzione.
L'offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, nonché a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
I dati personali saranno trattati nel rispetto del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) e della normativa nazionale vigente in materia di protezione dei dati personali. Il trattamento dei dati avverrà con modalità e strumenti idonei a garantire la riservatezza e la sicurezza degli stessi, secondo le finalità indicate nell’informativa privacy che sarà fornita ai candidati. Inviando il proprio curriculum vitae, il candidato autorizza espressamente il trattamento dei dati ai sensi della suddetta normativa e dichiara di aver preso visione dell’informativa sulla privacy.