Impiegato Contabile - Area Amministrazione
Descrizione dell'offerta
A.D. Global Solution S.r.l. , affermata Società di Formazione con sede a Milano (zona Bovisa) , specializzata nella progettazione e nell’erogazione di corsi di formazione rivolti principalmente alle aziende, ricerca una risorsa da inserire nel proprio Ufficio Amministrativo in qualità di Impiegato Contabile esperto .
Descrizione del ruolo
La figura selezionata avrà un ruolo chiave nella gestione delle attività contabili e amministrative dell’azienda, operando con autonomia crescente dopo un periodo di affiancamento iniziale.
Il/La candidato/a seguirà l’intero ciclo contabile fino alla predisposizione della bozza di bilancio e contribuirà alla redazione dei flussi finanziari e al monitoraggio dei conti correnti bancari.
Principali responsabilità
· Gestione completa delle registrazioni di contabilità generale e analitica fino alla bozza di bilancio.
· Redazione dei flussi finanziari e monitoraggio dei conti correnti bancari.
· Gestione degli adempimenti fiscali ordinari (IVA, dichiarazioni fiscali periodiche).
· Gestione del flusso di comunicazione interno ed esterno su tematiche amministrative.
· Predisposizione della documentazione amministrativa e societaria necessaria alla partecipazione alle gare.
· Supporto alle attività amministrative ordinarie e alla reportistica periodica.
Requisiti minimi richiesti
· Diploma di Ragioneria e/o Laurea in discipline economiche o cultura equivalente.
· Esperienza dimostrabile di almeno 4/5 anni in ambito contabile-amministrativo.
· Conoscenza approfondita delle normative contabili e fiscali italiane.
· Ottima padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel avanzato.
· Esperienza nell’utilizzo di software professionali di contabilità generale e analitica.
· Buona conoscenza della lingua inglese.
· Spiccate capacità organizzative, riservatezza, precisione e autonomia operativa.
· Flessibilità, proattività e ottime capacità relazionali.
Competenze preferenziali
· Capacità di elaborare report contabili per centri di costo/ricavo e statistiche per il controllo di gestione.
· Conoscenza della gestione amministrativa del personale.
· Familiarità con sistemi qualità aziendali.
Cosa offriamo
· Ambiente professionale dinamico e orientato alla crescita.
· Orario flessibile e possibilità di smart working in fase introduttiva.
· Supporto alla formazione continua e allo sviluppo professionale.
· Percorso di inserimento strutturato.
· Benefit : buoni pasto, smartphone aziendale, computer aziendale.
Contratto di lavoro
· CCNL Commercio, full-time dal lunedì al venerdì (turno diurno).
· Retribuzione commisurata all’esperienza e definita in sede di colloquio.
· Previste tredicesima e quattordicesima .
· Sede di lavoro : Milano Bovisa.
Modalità di candidatura
Inviare il proprio CV, completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679, tramite il sito o all’indirizzo e-mail indicato di seguito.
L’annuncio è rivolto a candidati di ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto delle normative vigenti.