Impiegato back office commerciale

Famiglia De Cerchio · Villamagna, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Famiglia De Cerchio wine group


Famiglia De Cerchio Wine Group è oggi una delle realtà più innovative e dinamiche del mondo del vino italiano grazie ad un’identità chiara e centrata su asset contemporanei quali la sostenibilità ambientale e la coltivazione biologica. In particolare, negli ultimi 3 anni, l’azienda è cresciuta in maniera esponenziale passando dall’operare nel solo mercato italiano a ben 40 mercati internazionali. Una crescita commerciale che è andata di pari passo con quella dello sviluppo del progetto enologico del Gruppo partito con la “tenuta madre” con sede a Villamagna, in Abruzzo, e che oggi ne conta anche altre in Puglia e in Sicilia con un l’orizzonte di espansione su tutta l’Italia meridionale. Per continuare a sviluppare e far crescere il Gruppo siamo alla ricerca di nuovi collaboratori e collaboratrici da integrare nel team. Nella nostra filosofia aziendale, il concetto di sostenibilità è orientato anche alla piena valorizzazione di tutte le risorse territoriali, soprattutto quelle umane, ed è per questo che nella nostra ricerca daremo massima priorità a persone che vivono o che vogliono tornare a vivere in Abruzzo.

BACK OFFICE COMMERCIALE


Si ricerca figura che coordini le attività di BACK OFFICE COMMERCIALE, che si occupi di gestire le funzioni amministrative ed essere di supporto al team di venditori, clienti gestendo i processi collegati agli acquisti e alle vendite. Il profilo ideale ha:


·     Esperienza pregressa in ruoli di back office commerciale, preferibilmente nel settore vinicolo o agroalimentare.

·     Inglese fluente . Conoscenza di un’altra lingua sono un grande plus;

·     Buone capacità di comunicazione e precisione nella gestione documentale;

·     Doti comunicative, empatiche e relazionali.

·     abruzzese o residente in Abruzzo. Se nelle vicinanze della nostra sede è un grande plus;

·     Attitudine al lavoro in team e alla relazione con clienti internazionali;

·     conoscenza diretta dell'azienda oppure credibili referenze da persone che hanno conoscenza diretta sono un grande plus;

·     Aver frequentato corsi da Sommelier e/o Degustatore sono un grande plus.


Mansioni:


·     Gestione ordini Italia ed Estero: inserimento, conferme, monitoraggio spedizioni e documentazione (DDT, fatture, export, documenti doganali e certificazioni)

·     Comunicazione scritta in lingua inglese (email, presentazioni, schede prodotto)

·     Coordinamento logistico spedizione ordini nazionali e internazionali, preparazione delle campionature e gestione in autonomia delle problematiche derivanti

·     Redigere ed archiviare documenti commerciali e logistici.

·     Effettuare il processo di on-boarding nuovi clienti

·     Gestire le transazioni in corso e l’evasione degli ordini oltre che l’assistenza post-vendita.

·     Gestire la comunicazione tra la produzione, i clienti ed il team di vendita.

·     Offrire prodotti o servizi ai clienti e supportare la preparazione di proposte commerciali fornendo le informazioni necessarie.

·     Gestire la reportistica per il reparto vendite.

Candidatura e Ritorno (in fondo)