Impiegato amministrativo
Descrizione dell'offerta
Exor International spa seleziona addetto/a alle attività amministrative e fatturazione attiva da inserire in area AFC La risorsa lavorerà a stretto contatto con i reparti contabilità, commerciale, magazzino e logistica.
Responsabilità principali:
- Emissione e gestione delle fatture attive nei tempi previsti, garantendo la correttezza dei dati sia verso clienti italiani che esteri
- Verifica dell’applicazione delle condizioni commerciali pattuite con i clienti (prezzi, sconti, termini di pagamento)
- Gestione della documentazione fiscale e archivio delle fatture
- Supporto nelle attività di chiusura contabile mensile e annuale nel rispetto delle scadenze richieste
- Adempimento delle normative fiscali e IVA, con aggiornamento costante sulle regolamentazioni vigenti
- Svolgimento dell’attività di calcolo delle provvigioni degli agenti sul gestionale SAGE X3 e relative attività di chiusura contabile mensile/annuale
- Collaborazione con i team coinvolti nel processo di ciclo attivo per la risoluzione di eventuali problematiche legate alla fatturazione e al calcolo delle provvigioni degli agenti
Requisiti richiesti:
- Diploma in ragioneria o Laurea in Economia o discipline affini.
- Esperienza di almeno 2 anni in un ruolo amministrativo con focus sulla fatturazione attiva.
- Conoscenza dei software gestionali di contabilità e fatturazione (es. SAGE X3 o simili).
- Buona conoscenza della normativa IVA e delle procedure di fatturazione elettronica.
- Buona conoscenza di Excel e degli strumenti Microsoft Office.
- Buona conoscenza della lingua inglese per la gestione di clienti internazionali.
Soft skills:
- Capacità di gestire le scadenze e di lavorare con precisione.
- Ottime doti di problem solving e attenzione ai dettagli.
Orario: full time 08.00 -17.00 dal lunedì al venerdì;
Sede: San Giovanni Lupatoto con possibilità di giornate in remoto.