Impiegato amministrativo
Descrizione dell'offerta
Azienda di servizi amministrativi e contabili cerca impiegato amministrativo per le seguenti attività:
Compiti e responsabilità:
- Tenuta ed elaborazione della contabilità generale ed IVA su procedure informatiche delle società clienti; in particolare riceve giornalmente la prima nota e tutti i documenti di rilevanza amministrativa e provvede alla relativa registrazione nel programma di contabilità, riconciliazione bancaria, e successiva archiviazione documenti; si confronta con i consulenti fiscali nelle attività propedeutiche al bilancio e alle dichiarazioni fiscali; esegue attività di reporting e budgeting quando richiesto.
- Stampa dei Libri obbligatori contabili, quali Libro Giornale, libro Inventari, registri IVA vendite e acquisti e dei partitari dei conti per effettuare i relativi controlli ed eventuali verifiche richieste dal consulente fiscale; provvede, nel rispetto dei tempi e delle modalità previste per legge, alla stampa delle relative liquidazioni mensili.
- Predisposizione dello scadenziario fornitori per il relativo pagamento con cadenza mensile e scadenziario degli oneri di natura fiscale (pagamenti ad erario) e contributivi/assistenziali.
- Eseguire servizi di natura amministrativa vari e di segreteria; tenuta di archivi documenti quali fatture, corrispondenza con fornitori e banche; predisposizione di “distinte” versamento bancario, versamento in banca; predisposizione, su richiesta del Datore di Lavoro, di riepiloghi statistici etc…
- Trasmettere mensilmente al consulente del lavoro il riepilogo delle ore lavorate dai dipendenti per la elaborazione delle paghe.
Qualifiche:
Possesso di una laurea in economia e commercio / diploma in ragioneria
Ottima conoscenza dei seguenti strumenti informatici:
- Pacchetto Office
- Team System
Soft Skills necessarie:
- Capacità relazionali e di team work
- Capacità di adattamento a imprevisti, contingenze e di lavoro sotto stress
- Capacità di pianificazione ed organizzazione di attività
- Atteggiamento propositivo e curioso
- Voglia di crescere ed affermarsi in azienda
- Voglia di espandere le proprie conoscenze e responsabilità nel tempo
In caso di buona risposta alle necessità aziendali da parte della risorsa, si prevede una crescita del ruolo e delle responsabilità della stessa nel tempo.
A tal proposito, l'azienda si propone anche di supportare tale crescita con eventuali corsi specialistici che ne incrementino il know-how .
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03 .