Impiegato amministrativo

Openjobmetis SpA · Gussago, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Openjobmetis S.p.A. – Divisione Permanent Placement ricerca e seleziona, per azienda settore manifatturiero:


FINANCE & EXPORT SPECIALIST


La risorsa sarà responsabile della gestione dei crediti e dei flussi finanziari legati all’attività commerciale, oltre a supportare le operazioni di export/import nei mercati internazionali.


Principali responsabilità

  • Gestione dello smobilizzo crediti e delle pratiche di factoring.
  • Monitoraggio e gestione dei file incassi e flussi di pagamento.
  • Supporto nella gestione amministrativa e finanziaria delle operazioni di export e import.
  • Gestione delle vendite intra ed extra UE, in collaborazione con l’ufficio commerciale.
  • Relazione con istituti bancari, clienti e fornitori esteri per pratiche finanziarie e commerciali.
  • Supporto alle attività di reportistica finanziaria e amministrativa.


Requisiti

  • Laurea in Economia, Finanza, Commercio Estero o equivalente.
  • Esperienza pregressa (almeno 2-3 anni) in ruoli amministrativi/finanziari con focus su crediti, factoring, export/import.
  • Conoscenza della normativa e della fiscalità legata a operazioni intra ed extra UE.
  • Buona padronanza di Excel e dei principali gestionali amministrativi.
  • Ottima conoscenza dell’inglese (altre lingue costituiranno un plus).


Soft skills

  • Precisione e attenzione ai dettagli.
  • Capacità organizzative e di problem solving.
  • Buone doti comunicative e predisposizione al lavoro in team.
  • Proattività nella gestione delle relazioni con banche, clienti e partner internazionali.


Cosa offriamo

  • Inserimento in un’azienda solida e in crescita, con forte presenza sui mercati esteri.
  • Ruolo trasversale tra amministrazione e commercio internazionale, con possibilità di crescita.
  • Ambiente dinamico e collaborativo.

Candidatura e Ritorno (in fondo)