Impiegato amministrativo

empacter · Greater Perugia Metropolitan Area, Italia ·


Descrizione dell'offerta

L'Agenzia per il Lavoro Empacter, sta ricercando un o una impiegato impiegata amministrativo contabile per un prestigioso resort in zona Bastia Umbra (PG).


La figura amministrativa coordina e gestisce tutte le attività amministrativo–contabili dell’azienda (hotel, ristorante, attività correlate), garantendo correttezza dei dati, puntualità nei processi e supporto alla Direzione nelle analisi economiche e finanziarie.

Lavora a stretto contatto con Direzione, Responsabili di Struttura (Hotel, Osteria, Agricola), Commercialista e Consulente del Lavoro.




La risorsa sarà inserita direttamente in azienda con contratto indeterminato full time CCNL Commercio/Turismo e lavorerà in sede.


La figura entrerà a far parte dell’area Amministrazione/Contabilità e avrà le seguenti responsabilità principali:


1. Amministrazione e Contabilità

  • Gestione ciclo attivo e passivo: registrazione fatture fornitori, emissione fatture clienti, note credito.
  • Controllo documentazione contabile proveniente da Hotel, Ristorante e Agricola.
  • Quadratura incassi giornalieri (POS, contanti, casse, booking engine, piattaforme esterne).
  • Registrazioni prima nota, riconciliazioni bancarie e carte di credito.
  • Gestione scadenziario pagamenti e solleciti.
  • Supporto nella predisposizione della documentazione per il commercialista.


2. Segreteria amministrativa

  • Organizzazione documentale (contratti, assicurazioni, licenze, certificazioni).
  • Gestione archivio digitale e cartaceo.
  • Rapporti con fornitori, consulenti esterni, istituti bancari.


3. Reportistica & Controllo di Gestione (base)

  • Raccolta dati giornalieri da PMS/POS (occupazione, ADR, RevPAR, coperti, media scontrino).
  • Produzione report settimanali e mensili per Direzione: andamento ricavi, costi variabili, costi del personale.
  • Analisi marginalità e scostamenti rispetto ai budget.
  • Supporto nella preparazione di business plan e analisi per investimenti.


4. Supporto finanziario (per figure con competenze avanzate)

  • Preparazione prospetti finanziari (cash flow, previsionali).
  • Monitoraggio della liquidità aziendale.
  • Predisposizione documenti per pratiche bancarie, bandi e agevolazioni.
  • Supporto nella redazione di SAL e documenti per contributi pubblici (PNRR, FRI-TUR, ecc.).


5. Gestione Risorse Umane (base amministrativa)

  • Raccolta presenze e turni, invio al consulente del lavoro.
  • Inserimento nuove anagrafiche nei sistemi interni.
  • Gestione adempimenti: visite mediche, DPI, documentazione assunzione.


La risorsa ideale possiede i seguenti requisiti:


  • Esperienza di almeno 2 o 3 anni in ruoli analoghi;
  • Diploma in Ragioneria o Laurea in Economia / Amministrazione aziendale / Turismo;
  • Solide conoscenze di amministrazione e contabilità generale;
  • Esperienza preferibile nel settore hospitality (hotel, ristorazione);
  • Ottima conoscenza Excel;
  • Capacità di leggere un bilancio e predisporre reportistica;
  • Precisione, affidabilità e riservatezza.


Rappresentano un plus:


- Competenze in controllo di gestione o finanza operativa;

- Conoscenza del gestionale AdHoc Revolution.

Altre informazioni

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità,

ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.


Empacter srl è iscritta all’Albo delle APL Sez. IV con Autorizzazione Ministeriale N.R. del 26/10/2022

Rilasciata da ANPAL Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro


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