IMPIEGATO AMMINISTRATIVO E CONTROLLO DI GESTIONE
Descrizione dell'offerta
Il nostro cliente è un'azienda di stampo internazionale operante nel settore metalmeccanico.
Per ampliamento organico, siamo alla ricerca di un
IMPIEGATO AMMINISTRATIVO E CONTROLLO DI GESTIONE
Il candidato, inserito all’interno del dipartimento Finance composto da 6 persone, avrà un ruolo trasversale tra il controllo di gestione (circa un 30%) e le attività amministrativo-contabili (per il 70%)
Responsabilità principali:
Amministrazione
- Supporto alla registrazione di fatture passive e attive;
- Controllo e gestione delle scadenze attive/passive;
- Riconciliazioni bancarie e contabili;
- Verifica della corretta imputazione IVA e dei conti contabili;
- Gestione delle scritture di assestamento per il bilancio (ratei, risconti, ammortamenti);
- Collaborazione con il commercialista e/o revisori per la chiusura mensile e annuale.
Controllo di Gestione
- Analisi degli scostamenti tra consuntivi e previsionali, con proposte correttive;
- Monitoraggio dei costi industriali (materie prime, manodopera, impianti, ecc.);
- Supporto alla contabilità analitica e all’allocazione dei costi per centro di costo;
- Elaborazione di report mensili, KPI economici e analisi di marginalità (per prodotto, commessa e cliente);
- Partecipazione alla definizione di strumenti di controllo e miglioramento performance aziendali.
Requisiti
- Laurea in Economia/ingegneria gestionale o titoli affini;
- Esperienza di almeno 3 anni in ambito controllo di gestione e contabilità in aziende strutturate;
- Buona conoscenza dei principi di contabilità generale e analitica;
- Ottima padronanza di Excel e buona familiarità con ERP gestionali (es. SAP, Navision, Teamsystem, Zucchetti, ecc.)
- Precisione, capacità analitica e orientamento ai numeri;
- Buona conoscenza della lingua inglese (livello B1/B2)
Offriamo:
- Ambiente solido, dinamico e in crescita nel settore metalmeccanico;
- Formazione continua e possibilità di crescita interna;
- Inserimento diretto presso azienda cliente con un pacchetto retributivo intorno ai 35 k (con possibilità di apertura in base all’esperienza maturata).
Luogo di lavoro: Cologna Veneta (VR)
Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì, in fascia oraria 8.30–12.30 / 13.30–17.30
Le ricerche sono rivolte a candidati dell'uno e dell'altro sesso ai sensi delle L.903/77 e L.125/91. I candidati sono invitati a leggere alla pagina web di ADHR l'informativa sulla privacy (Regolamento UE 2016/679 ). ADHR GROUP - Agenzia per il lavoro S.p.a. Iscr. Albo Agenzie per il Lavoro Sez. I - Aut. Min. prot.n.13/I/0013269.