Impiegato amministrativo contabile settore farmaceutico

IQM selezione · Milano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Iqm Selezione per importante azienda operante in ambito farmaceutico ricerca:


Impiegato amministrativo contabile settore farmaceutico


Profilo Ideale:


1. Diploma di Laurea in discipline economiche o, in alternativa, Diploma in Ragioneria, con ottimo curriculum studiorum;

2. Esperienza più che buona nel ruolo, preferibilmente presso aziende nel settore farmaceutico strutturate e modernamente organizzate;

3. Ottima conoscenza della contabilità e del bilancio;

4. Ottima conoscenza dell’IVA e del Testo unico delle imposte sui redditi;

5. Ottima autonomia nella gestione della relazione con clienti e fornitori;

6. Forte propensione all’approfondimento; capacità analitiche, precisione;

7. Capacità ed abitudine a lavorare in autonomia e in team, sotto stress ed in tempi ridotti nei periodi di maggior carico lavorativo; forte flessibilità, dinamicità e attitudine al lavoro;

8. Ottime doti di problem-solving; forte passione per il proprio lavoro e concreto interesse per un impegno costante e duraturo nel tempo;

9. Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, ottima conoscenza di Excel, posta elettronica; ottima conoscenza e dimestichezza nell’utilizzo dei più diffusi gestionali; la conoscenza di ERP Centro Software costituirà titolo preferenziale;

10. Buona conoscenza della lingua inglese, in particolare scritta;

11. Domicilio a Milano nell’immediato hinterland, e comunque nelle vicinanze della sede lavorativa.


Mansioni da svolgere:

 Gestione della fatturazione attiva e passiva;

 Gestione del processo contabile, con la supervisione del Consulente, fino al bilancio ante-imposte (scritture di rettifica e assestamento);

 Gestione e pianificazione incassi e pagamenti, con presidio completo del cash flow; riconciliazioni bancarie; gestione del credito; gestione dello scadenzario;

 Tenuta della prima nota cassa e banca, effettuazione pagamenti, monitoraggio e riconciliazione incassi, gestione dei rapporti con gli istituti di credito;

 Compilazione registri IVA con relative liquidazioni;

 Gestione degli Intrastat;

 Redazione dei bilancini di verifica e dei report mensili;

 Assistenza al Consulente sui processi legati alla revisione contabile e alla redazione del bilancio;

 In supporto al Consulente, implementazione di sistema previsionale su budget, previsioni e margini di guadagno.


Inserimento: immediato

Sede di lavoro: Milano

Inquadramento e Retribuzione: Assunzione a tempo indeterminato, orario full-time e da definire in base alle competenze effettive del candidato.

I candidati interessati sono invitati a inviare il proprio CV , previa lettura dell'informativa privacy sul sito IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.

Candidatura e Ritorno (in fondo)