Impiegato amministrativo - contabile di commessa

Adecco · Bologna, Emilia-Romagna, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Adecco Italia ricerca per multinazionale leader nel settore Telecomunicazioni, Energia e Trasporti, una figura da inserire nella Divisione Energia e Impianti Tecnologici, a supporto del Project Manager, come


Addetto/a contabilità lavori e controllo di gestione commesse a Bologna.


La risorsa sarà responsabile del monitoraggio di tutte le commesse aziendali, assicurando la corretta registrazione e analisi dei costi al fine di garantire il controllo del budget.


Nello specifico, il candidato si occuperà di:

• Verificare e monitorare il cruscotto costi/prodotto di ogni commessa, tenendo sotto controllo le principali voci: materiali, manodopera, servizi terzi e costi generali;

• Confrontare delle registrazioni reali rispetto al budget di gara e alle previsioni di commessa, identificando e segnalando tempestivamente eventuali deviazioni;

• Analizzare i costi di bilancio per fornire un quadro finanziario complessivo;

• Collaborare strettamente con l'ufficio amministrazione per la gestione dei flussi finanziari (fatturazione attiva, pagamenti fornitori, documentazione amministrativa);

• Monitoraggio e gestione fatturazione clienti;

• Gestione interfaccia fornitori per pagamenti e documentazione.


Requisiti:

• Diploma o Laurea in materie economiche;

• Esperienza pregressa, di almeno 2 anni, in attività di contabilità lavori e di controllo di gestione in aziende che operano su commesse (es. ambito edile/impiantistico);

• Ottimo utilizzo di excel;

• Patente B e automunito.


Sede di lavoro: Bologna


Il contratto e la retribuzione verranno valutati in fase di colloquio con il cliente.

Candidatura e Ritorno (in fondo)