Impiegato amministrativo

TEMA RICERCA · Castenaso, Emilia-Romagna, Italia ·


Descrizione dell'offerta

TEMA RICERCA assume un Impiegato/a Amministrativo/a con Compiti di Controllo di Gestione


Descrizione del ruolo

La figura ricercata si occuperà delle attività amministrative e contabili ordinarie e supporterà la direzione nel monitoraggio degli indicatori economico-finanziari. In aziende di dimensioni contenute, il ruolo è trasversale e combina compiti operativi con analisi di dati e predisposizione di report utili alle decisioni strategiche.



Responsabilità principali

Area Amministrativa e Contabile

  • Registrazione fatture attive e passive, prima nota, riconciliazioni bancarie.
  • Gestione documentale e archiviazione digitale.
  • Supporto nella predisposizione dei pagamenti, controllo scadenze e verifica incassi.
  • Emissione documenti amministrativi: Fatturazione, note di credito, ecc.
  • Interfaccia con clienti, fornitori, consulenti e commercialista esterno.
  • Supporto nella predisposizione documentale per la partecipazione a gare pubbliche.

Area Controllo di Gestione

  • Raccolta, organizzazione e analisi dei dati economici e operativi.
  • Supporto nella preparazione del budget e del forecast periodico.
  • Analisi degli scostamenti tra dati consuntivi e budget (costi, ricavi, margini).
  • Monitoraggio dei principali KPI aziendali e redazione di report sintetici.
  • Supporto nella predisposizione del costo del personale , dei centri di costo , e del calcolo dei costi di produzione/commessa.
  • Ottimizzazione dei processi amministrativi e dei flussi informativi.



Competenze richieste

  • Buona conoscenza della contabilità generale.
  • Comprensione delle logiche di budget, forecast, centri di costo e analisi economico-finanziarie.
  • Ottima padronanza di Excel e dei principali gestionali amministrativi; gradita familiarità con software di reporting.
  • Precisione, capacità analitica e attenzione ai dettagli.
  • Capacità di organizzare il lavoro in autonomia e gestire scadenze multiple.
  • Buone doti comunicative e predisposizione al lavoro a contatto con varie funzioni aziendali.



Requisiti

  • Diploma in ragioneria o Laurea in Economia / Amministrazione Aziendale o equivalenti.
  • Esperienza precedente in ambito amministrativo; gradita esperienza o formazione in controllo di gestione.
  • Conoscenza di base delle normative fiscali e dei principi contabili.
  • Gradita conoscenza della lingua inglese.



Sede di lavoro: Castenaso (BO)

Offresi contratto a tempo indeterminato con retribuzione commisurata all’esperienza della canditata/o.

Candidatura e Ritorno (in fondo)