Impiegato addetto all'import-export

Randstad Italy · Monza, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Randstad Inhouse Services, divisione di Randstad Italia spa, ricerca per prestigiosa azienda multinazionale del settore farmaceutico, un impiegato addetto all’import export.

Sede di lavoro: Monza.

Retribuzione annua: 34000€ - 40000€

esperienza

2 anni

Cosa chiediamo?

Comprovata capacità in ambito logistico, con esperienza in import/export e flussi/documenti di spedizione (via terra e via aerea).

Comprovata conoscenza della classificazione HTS, delle origini preferenziali, degli accordi di libero scambio (Incoterm 2020, classificazioni doganali, ecc.).

Capacità di comprendere le normative doganali e di rimanere aggiornati sulle novità del settore.

Buona conoscenza dell'inglese (B2) sia scritto che parlato e del pacchetto office (Excel in particolare). 

Preferenziale l’esperienza nell’utilizzo del gestionale SAP.

Cosa offriamo?

Contesto multinazionale.

Contratto in somministrazione di sei mesi iniziali.

RAL: 35K (livello D1 Chimico e Farmaceutico Industria).

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).


Di cosa ti occuperai?

Collaborare con corrieri, spedizionieri, uffici e agenti doganali, nonché con clienti interni ed esterni per gestire le attività di import-export e le interazioni doganali.

Preparare e controllare i documenti di importazione ed esportazione con particolare attenzione ai paesi extra UE per gli arrivi e le spedizioni da clienti/fornitori, interagendo con loro in caso di correzioni o chiarimenti.

Supportare la gestione e il coordinamento degli arrivi e delle spedizioni con i Project Manager e il magazzino per i progetti dell'unità di sviluppo farmaceutico.

Candidatura e Ritorno (in fondo)