IMPIEGATO/A UFFICIO IMPORT – ACQUISTI

Samsic HR Italia · San Cesario sul Panaro, Emilia-Romagna, Italia ·


Descrizione dell'offerta

SAMSIC HR ITALIA SPA

Filiale di Modena


ricerca per azienda cliente specializzata nella commercializzazione di componentistica meccanica:


IMPIEGATO/A UFFICIO IMPORT – ACQUISTI


La risorsa si occuperà, insieme ai colleghi, delle seguenti mansioni:


  • Scouting e gestione rapporti con fornitori esteri (UE ed Extra UE)
  • Richieste d’offerta ed emissione ordini di acquisto
  • Monitoraggio scorte
  • Gestione delle spedizioni internazionali
  • Gestione documentale riguardante le pratiche di importazione
  • Controllo fatture import e trasporti
  • Monitoraggio delle spedizioni e solleciti fornitori - trasportatori
  • Gestione pratiche CBAM (Carbon Border Adjustment Mechanism)
  • Verifica delle eventuali non conformità sui prodotti in ingresso
  • Visite presso fornitori esteri e partecipazione a fiere specializzate del settore (saltuarie)


Requisiti richiesti:


  • Esperienza pregressa in ambito import/acquisti, maturata preferibilmente in ambito metalmeccanico
  • Esperienza nelle pratiche import UE - Extra UE e nelle spedizioni internazionali
  • Conoscenza della normativa di riferimento
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Spiccate capacità comunicative ed organizzative
  • Buona padronanza nell’utilizzo del PC (software gestionali ed Excel)


Altre informazioni:


Si offre assunzione diretta in azienda.

Inquadramento e retribuzione saranno parametrati sulla base dell’esperienza.

Orario di lavoro: full time, dal lunedì al venerdì.

Luogo di lavoro: San Cesario sul Panaro (MO)

Candidatura e Ritorno (in fondo)