IMPIEGATO/A UFFICIO IMPORT – ACQUISTI
Descrizione dell'offerta
SAMSIC HR ITALIA SPA
Filiale di Modena
ricerca per azienda cliente specializzata nella commercializzazione di componentistica meccanica:
IMPIEGATO/A UFFICIO IMPORT – ACQUISTI
La risorsa si occuperà, insieme ai colleghi, delle seguenti mansioni:
- Scouting e gestione rapporti con fornitori esteri (UE ed Extra UE)
- Richieste d’offerta ed emissione ordini di acquisto
- Monitoraggio scorte
- Gestione delle spedizioni internazionali
- Gestione documentale riguardante le pratiche di importazione
- Controllo fatture import e trasporti
- Monitoraggio delle spedizioni e solleciti fornitori - trasportatori
- Gestione pratiche CBAM (Carbon Border Adjustment Mechanism)
- Verifica delle eventuali non conformità sui prodotti in ingresso
- Visite presso fornitori esteri e partecipazione a fiere specializzate del settore (saltuarie)
Requisiti richiesti:
- Esperienza pregressa in ambito import/acquisti, maturata preferibilmente in ambito metalmeccanico
- Esperienza nelle pratiche import UE - Extra UE e nelle spedizioni internazionali
- Conoscenza della normativa di riferimento
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Spiccate capacità comunicative ed organizzative
- Buona padronanza nell’utilizzo del PC (software gestionali ed Excel)
Altre informazioni:
Si offre assunzione diretta in azienda.
Inquadramento e retribuzione saranno parametrati sulla base dell’esperienza.
Orario di lavoro: full time, dal lunedì al venerdì.
Luogo di lavoro: San Cesario sul Panaro (MO)