Impiegato/a ufficio acquisti

Adecco · Saronno, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Adecco Italia spa ricerca per azienda specializzata nella produzione di componenti cartacei, plastici con rivestimenti in silicone un/a


IMPIEGATO/A UFFICIO ACQUISTI


Il nuovo profilo, una volta comprese le logiche interne aziendali, si occuperà dell’intero iter riguardante la gestione delle richieste di acquisto e gestione ordini a fornitore di materiali di consumo, pezzi di ricambio, interventi di manutenzioni nonché di materiali per le produzioni. La posizione che andrà a ricoprire è quella di addetta ufficio acquisti materiali non strategici.


Si occuperà di:

- Gestire quotidianamente fornitori consolidati e supportare lo scouting di nuovi fornitori

- Invio richieste di quotazione e/o data di consegna.

- Gestione solleciti ed anticipi.

- Contrattazione prezzi con i fornitori (Gestire preventivi ed offerte).

- Inserimento dell’ordine a fornitore a sistema e relativa registrazione e monitoraggio data di consegna.

- Controllo periodico delle giacenze dei materiali da riordinare (Interfaccia con le produzioni).

- Gestioni non conformità con i propri fornitori (Non conformità di fornitura, spedizione, modalità di pagamento etc).

- Supporto al responsabile acquisti nell’inserimento a sistema delle date di conferma di ordini strategici.

- Controllo fatture fornitori

- Gestione calendario arrivi fornitori

- Attività di controllo ed archivio documentazione ordini a fornitore.

- Comunicazione ritardi di consegna materiale

- Coordinamento continuo con ufficio produzione/manutenzione


Competenze:

  • E' richiesta esperienza in ruoli di ufficio acquisti
  • Predisposizione al contatto telefonico /digitale.
  • Buone capacità relazionali - problem solving.
  • Forte motivazione e predisposizione a ritmi elevati e stressanti.
  • Flessibilità, autonomia, e rapidità.
  • Capacità di utilizzare più sistemi informatici per la gestione del proprio lavoro.
  • Capacità di analisi dati storici per riordino di alcuni materiali



Requisiti:

  • Diploma di scuola superiore.
  • Buona conoscenza della lingua inglese.
  • Buona conoscenza del Pacchetto Office - Excel.
  • Buona capacità di negoziazione.
  • La conoscenza del programma SAP B1, Mexal di Passepartou costituirà un vantaggio.
  • Inserimento immediato.
  • Automunito.


Info sulla posizione:


Luogo di lavoro: zone limitrofe a Saronno

Orario di lavoro: Dal lunedì al venerdì. (08:00-13:00 / 14:00-17:00)

Benefit: Buono pasto

Inserimento a tempo indeterminato


La retribuzione sarà valutata in fase di colloquio e commisurata all'effettiva esperienza del candidato ( 30k-40k)


I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (Regolamento UE n. 2016/679).

Facsimile di domanda è disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura .

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente link .

Candidatura e Ritorno (in fondo)