Impiegato/a Ufficio Acquisti – Meccanica
Descrizione dell'offerta
Adecco Consultant ricerca per nota realtà leader nel settore industriale e meccanico un/a:
Impiegato/a Ufficio Acquisti – Meccanica
La risorsa verrà inserita all’interno dell’Ufficio Acquisti e si occuperà della gestione delle attività di approvvigionamento di materiali, componentistica e utensileria, garantendo la corretta fornitura per la produzione meccanica.
In particolare, si occuperà di:
∙ Effettuare ordini di acquisto per materiali meccanici, componenti, utensili e materie prime;
∙ Gestire richieste di offerta, analizzare preventivi e condurre trattative commerciali con i fornitori;
∙ Monitorare le consegne, verificare il rispetto dei tempi e gestire eventuali solleciti;
∙ Collaborare con Ufficio Tecnico e Produzione per la definizione delle specifiche di acquisto;
∙ Inserire e aggiornare i dati nel sistema gestionale aziendale (preferenziale conoscenza di TS-Alyante);
∙ Effettuare attività di scouting e qualificazione di nuovi fornitori per ottimizzare costi e tempi di approvvigionamento;
∙ Supportare il controllo qualità nella gestione delle non conformità e nella verifica del materiale in ingresso.
Requisiti richiesti:
- Diploma tecnico o titolo equivalente;
- Esperienza pregressa di almeno 2–5 anni nel ruolo di impiegato/a ufficio acquisti in aziende meccaniche o metalmeccaniche;
- Conoscenza della componentistica meccanica, elettromeccanica e pneumatica (titolo preferenziale);
- Buona capacità di negoziazione e gestione dei rapporti con i fornitori;
- Utilizzo dei principali strumenti informatici e gestionali (preferibile TS-Alyante);
- Precisione, organizzazione, proattività e capacità di lavorare in team;
- La conoscenza della lingua inglese non è requisito indispensabile;
Si offre:
- Contratto a tempo indeterminato diretto in azienda;
- CCNL Commercio;
- RAL commisurata all’esperienza e alle competenze del candidato/a;
- Inserimento in un contesto tecnico e strutturato, con possibilità di crescita professionale.