Impiegato/a Ufficio Acquisti
Descrizione dell'offerta
Ali Professional Search & selection , divisione specializzata di Ali S.p.A., è orgogliosa di affiancare un'importante e solida realtà, leader nel settore della Metalmeccanica Industria, nella ricerca di un/a Impiegato/a Ufficio Acquisti. Questa è un'opportunità unica per un professionista autonomo e motivato che desideri assumere un ruolo chiave in un ambiente dinamico e in evoluzione.
Sede di lavoro: Casorezzo (MI) - Richiesta presenza in sede Riportata a: Direzione Aziendale.
Descrizione del Ruolo :
Cerchiamo un profilo che assuma la responsabilità completa della gestione dei dati contabili, negli adempimenti fiscali e nelle attività amministrative quotidiane.
Sarai responsabile dell' analisi e pianificazione delle strategie di approvvigionamento, di selezionare e gestire i fornitori, di gestire la negoziazione e la contrattualistica, della gestione degli ordini e della logistica, prestando particolare attenzione alla conformità e sostenibilità . Il candidato ideale ha un approccio pratico ma anche strutturato , è in grado di migliorare processi esistenti, è flessibile e orientato al risultato.
Responsabilità Principali :
- Analisi delle esigenze;
- Sviluppo di strategie di approvvigionamento che includano l'acquisto di materie prime, la negoziazione di contratti per servizi o la gestione di partnership a lungo termine con i fornitori;
- Preparazione e monitoraggio dei budget di spesa;
- Ricerca e scouting di potenziali fornitori a livello locale, nazionale e internazionale;
- Qualificazione dei fornitori in base ai criteri imposti dall'azienda;
- Gestione del rapporto con i fornitori;
- Gestione delle richieste di offerta, svolgendo gare d'appalto o richieste di preventivi;
- Negoziazione volta ad ottenere il miglior prezzo e le migliori condizioni di pagamento;
- Emissione ordini di acquisto e monitoraggio della merce, in stretta collaborazione con l'ufficio logistico.
Requisiti :
Formazione:
Diploma di scuola superiore in ambito Amministrativo/Buyer Laurea in Economia Aziendale.
Esperienza:
- Comprovata esperienza (minimo 3-4 anni) nella negoziazione e contrattualistica ottima preparazione nel c ondurre in autonomia trattative complesse per ottenere le migliori condizioni commerciali;
- Esperienza pregressa nell'attività di analisi di mercato e nella gestione dei fornitori;
- Esperienza in contesti strutturati specializzati nel settore Metalmeccanico;
- Autonomia operativa nelle attività di Buyer.
Conoscenze Tecniche:
- Ottima conoscenza delle componenti meccaniche (valvole, tubazioni, guarnizioni), minuterie e strumenti da lavoro;
- Buona padronanza dei Software Gestionali (ERP) : come SAP , Zucchetti , Microsoft Dynamics NAV o AS400;
- Buona conoscenza della lingua Inglese;
- Capacità di lavorare in autonomia, gestendo in modo efficace scadenze e priorità.
Competenze Trasversali:
- Precisione, affidabilità e attenzione al dettaglio;
- Buone capacità organizzative e di problem-solving;
- Predisposizione al lavoro in team;
- Provenienza da aziende strutturate (titolo preferenziale).
Offerta :
- Inserimento diretto in azienda;
- Inquadramento contrattuale: CCNL METALMECCANICA INDUSTRIA;
- Inquadramento al livello D2 della Metalmeccanica Industria;
- Ambiente di lavoro dinamico e ben organizzato;
- Opportunità di crescita professionale all'interno di una realtà solida.
Tutti gli annunci di lavoro da noi pubblicati si intendono rivolti ad ambo i sessi, a persone di tutte le eta' e nazionalita' (ex L. 903/77, D.Lgs. 215/03 e 216/03 s.m.i.). Informativa sul trattamento dati (GDPR: Reg. UE 2016/679) presente al seguente Link e nel sito di Ali Lavoro . Agenzia per il Lavoro, iscrizione Albo informatico Sez. I Aut. ANPAL Prot. 75.