Impiegato/A Tecnico After Sales

Tenax International SpA · Rio Saliceto, Italia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Impiegato/a Tecnico Back Office After Sales


Tenax International S.P.A., per ampliamento del proprio organico ricerca un impiegato/a Tecnico Back Office After sales con finalità di inserimento full-time presso sede di Rio Saliceto (RE)


Il candidato verrà inserito nell’Ufficio After Sales e Ricambi, all’interno di un contesto dinamico ed in continua crescita.


FORMAZIONE RICHIESTA:


  • Preferibile esperienza pregressa di 2-3 anni in ruoli similari. Si valutano anche candidati neodiplomati o neolaureati.
  • Titolo di studio tecnico inerente all’ambito gestionale, meccanico, elettrico o meccatronico.

Descrizione del Ruolo:

La risorsa opererà a supporto dell’assistenza tecnica per una gamma di spazzatrici e lava strade 100% elettriche, contribuendo attivamente al miglioramento del servizio post-vendita e alla soddisfazione del cliente in contesto giovanile e dinamico. La figura dipenderà dall’After Sales Back Office Supervisor collaborando direttamente anche col Technical Service Manager.


Responsabilità principali

  • Gestione del front office tecnico: dopo un periodo di formazione, la figura sarà responsabile della prima assistenza tecnica ai clienti esterni.
  • Monitoraggio e tracciamento delle problematiche tecniche rilevate sul campo, con registrazione e aggiornamento dei ticket su apposito sistema e compilazione di troubleshooting.
  • Supporto alla creazione di reportistica tecnica, fornendo feedback tecnici strutturati verso gli uffici Qualità e Tecnico.
  • Redazione di istruzioni tecniche per l’utilizzo, la diagnostica e la manutenzione dei veicoli.


  • Collaborazione alla produzione di contenuti e aggiornamento della manualistica tecnica.
  • Supporto tecnico al Back Office nell’identificazione corretta dei codici ricambio
  • Supporto operativo nella gestione dei resi di ricambi.
  • Collaborazione all’organizzazione di corsi tecnici per la rete dei rivenditori.


Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti tecnici:


- Ottima conoscenza scritta e orale della lingua inglese (requisito indispensabile)

- Buona conoscenza di una seconda lingua (francese, tedesco o spagnolo)

- Ottima padronanza del pacchetto Microsoft Office (in particolare Excel e PowerPoint) e dimestichezza nell’utilizzo di Outlook e della navigazione Internet

- Capacità di comunicare efficacemente con le diverse funzioni aziendali

- Capacità di identificare e gestire le priorità

- Esperienza nell’utilizzo di gestionali aziendali;
la conoscenza di J Galileo o SAP sarà considerata un requisito preferenziale

- Eventuale conoscenza di software CAD 3D o strumenti per la creazione di linee o schemi elettrici sarà valutata positivamente


Soft Skills:

- Precisione e attenzione ai dettagli

- Affidabilità, puntualità e solide capacità organizzative

- Orientamento agli obiettivi e capacità di definire e gestire le priorità

- Buone capacità di problem solving

- Attitudine al lavoro in team e ottime capacità relazionali


Inquadramento e retribuzione saranno commisurate alle competenze e alle esperienze effettivamente maturate dal candidato.


Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di qualsiasi età e nazionalità, in conformità ai D.Lgs. 215/03 e 216/03.

Candidatura e Ritorno (in fondo)