Impiegato/a sales and marketing communication
Descrizione dell'offerta
La Divisione Permanent di Gi Group (Aut. Min. 26/11/04 Prot. n. 1101-SG), con un team di consulenti dedicati, si occupa della ricerca e selezione di risorse con esperienza, che hanno voglia di intraprendere nuovi percorsi professionali. I nostri consulenti ti aiuteranno a trovare la migliore opportunità lavorativa, grazie ad un’attenta analisi delle tue competenze e delle tue esperienze.
Per azienda cliente della provincia di Reggio Emilia che si occupa della produzione e commercializzazione di recipienti a pressione per gas compressi e liquefatti sono alla ricerca di un/a
IMPIEGATO/A SALES MARKETING & COMMUNICATION
La risorsa, inserita nell'ufficio commerciale, dovrà supportare l’attuale struttura commerciale nella gestione del pacchetto clienti italiano ed estero e nello sviluppo di nuovi mercati e nella crescita aziendale sia in Italia che all'estero. La figura dovrà operare nelle diverse aree della comunicazione aziendale in collaborazione con la società esterna, con una particolare attenzione alle strategie e alle tecniche digitali e i social. Fra i principali campi di applicazione ci sono la comunicazione d’impresa e istituzionale, la comunicazione digitale sui social, nonché l’organizzazione e promozione di eventi e la gestione del brand aziendale, la responsabilità sociale d’impresa, il marketing e il web marketing su tutte le strategie aziendali sia verso l’esterno che all’interno.
Attività :
- Supporto nell'attività commerciale quotidiana; inserimento ordini Cliente, gestione pianificazione, relazione con i Clienti stessi
- Assistenza nella gestione delle relazioni con clienti esistenti e potenziali
- Preparazione di report, presentazioni e documenti necessari per le attività commerciali (schede tecniche di prodotto con il supporto dell’area tecnica e qualità)
- Coordinamento delle attività promozionali e partecipazione a fiere ed eventi di settore
- Collaborazione con i vari dipartimenti aziendali per garantire un flusso di informazioni efficace e tempestivo
- Monitoraggio delle tendenze di mercato e delle attività della concorrenza
- Gestione di tutte le attività di comunicazione aziendale in collaborazione con la società di consulenza esterna
- Organizzazione e promozione di eventi e la gestione del brand aziendale
- Supporto nella pianificazione e implementazione di strategie commerciali a livello nazionale e internazionale.
Requisiti :
- Laurea in Economia, Marketing, Digital & Comunication, Commercio Internazionale o equivalente
- Esperienza pregressa in ruoli simili sarà considerata un plus
- Ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di altre lingue sarà considerato un plus
- Ottima conoscenza pacchetto office (Mail, Word, Excel, Power Point)
- Disponibilità a viaggiare sia in Italia che all'estero
Soft Skills :
- Ottime doti relazionali e comunicative
- Capacità analitiche
- Capacità organizzative e di pianificazione
- Gestione del tempo
- Ascolto attivo
- Capacità di lavorare in autonomia e in team “a diversi livelli”
- Dinamicità, flessibilità e capacità di adattarsi rapidamente ai cambiamenti
- Orientamento al raggiungimento degli obiettivi
Luogo di lavoro : Castelnovo di Sotto (RE)
Tipologia contrattuale : inserimento diretto in azienda con contratto a indeterminato
Orario di lavoro : full time, da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 17.00 con un’ora di pausa pranzo
RAL : 35K
Benefit : Buoni pasto del valore di 9 euro al giorno + 14esima erogata sottoforma di premio di produzione e integrazione polizza sanitaria (250 euro annuali)
Facciamo parte di Gi Group Holding ( la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone.
I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.
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Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo