Impiegato/a customer service estero

Adecco · Feltre, Veneto, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Adecco Italia Spa - Divisione Permanent Consulting, per storica e consolidata realtà del feltrino, appartenente a Gruppo industrial , i cui focus sono tecnologia, innovazione e sicurezza legati in modo indissolubile all'esperienza consolidata e sperimentazione , sono alla ricerca di un/a addetto al customer service estero.


La figura in oggetto verrà inserita all'interno dell'ufficio commerciale, rispondendo direttamente al responsabile commerciale ed interfacciandosi a sua volta con i diversi uffici/reparti, tra cui ufficio tecnico, amministrazione, HR, supply chain, produzione e qualità.


Sono previste le seguenti attività:


  • caricamento ordini a sistema verificandone le condizioni, con conseguente controllo stato avanzamento in supporto alla supply chain
  • caricamento offerte per conto del Responsabile Commerciale
  • gestione dei flussi comunicativi con i clienti via telefonica, mail o da remoto per dettagli su prodotti o ordini
  • controllo residui d'ordine, verificando con la supply chain le previsioni di arrivo
  • invio listini e condizioni di acquisto ai clienti
  • monitorare le promozioni di sell-out proposte emesse dall'azienda in funzione delle attività pianificate dal Responsabile Commerciale
  • collaborare al raggiungimento degli obiettivi commerciali prefissati
  • partecipare a fiere di settore e gestione dei clienti in visita aziendale
  • collaborazione con il commerciale di riferimento per richieste di prospect da sito o telefonate
  • gestione eventuali resi e sostituzione di materiale
  • collaborare per la gestione delle campagne promozionali
  • verificare la correttezza e predisporre la relativa documentazione richiesta per eventuali resi e esportazioni UE ed EXTRA-UE


Sono richiesti:


  • preferibile titolo di studio attinente (diploma o laurea) in lingue o equipollente
  • ottima conoscenza della lingua inglese
  • ottima conoscenza di una seconda lingua preferibile tedesco e/o francese
  • richiesta minima esperienza maturata in contesto lavorativo e/o stage, oppure esperienza consolidata, in quanto saranno valutati sia profili junior che senior
  • buona padronanza dei principali tools informatici


Completano il profilo ottime doti comunicative, capacità di analisi, organizzazione, problem solving.


Salary Package:


  • contratto diretto con prospettiva
  • retribuzione commisurata all'esperienza
  • mensa aziendale
  • prospettiva di crescita professionale, con ruoli di responsabilità
  • welfare


Per ulteriori info è possibile scrivere a

Candidatura e Ritorno (in fondo)