Impiegato/a customer service estero
Descrizione dell'offerta
Adecco Italia Spa - Divisione Permanent Consulting, per storica e consolidata realtà del feltrino, appartenente a Gruppo industrial , i cui focus sono tecnologia, innovazione e sicurezza legati in modo indissolubile all'esperienza consolidata e sperimentazione , sono alla ricerca di un/a addetto al customer service estero.
La figura in oggetto verrà inserita all'interno dell'ufficio commerciale, rispondendo direttamente al responsabile commerciale ed interfacciandosi a sua volta con i diversi uffici/reparti, tra cui ufficio tecnico, amministrazione, HR, supply chain, produzione e qualità.
Sono previste le seguenti attività:
- caricamento ordini a sistema verificandone le condizioni, con conseguente controllo stato avanzamento in supporto alla supply chain
- caricamento offerte per conto del Responsabile Commerciale
- gestione dei flussi comunicativi con i clienti via telefonica, mail o da remoto per dettagli su prodotti o ordini
- controllo residui d'ordine, verificando con la supply chain le previsioni di arrivo
- invio listini e condizioni di acquisto ai clienti
- monitorare le promozioni di sell-out proposte emesse dall'azienda in funzione delle attività pianificate dal Responsabile Commerciale
- collaborare al raggiungimento degli obiettivi commerciali prefissati
- partecipare a fiere di settore e gestione dei clienti in visita aziendale
- collaborazione con il commerciale di riferimento per richieste di prospect da sito o telefonate
- gestione eventuali resi e sostituzione di materiale
- collaborare per la gestione delle campagne promozionali
- verificare la correttezza e predisporre la relativa documentazione richiesta per eventuali resi e esportazioni UE ed EXTRA-UE
Sono richiesti:
- preferibile titolo di studio attinente (diploma o laurea) in lingue o equipollente
- ottima conoscenza della lingua inglese
- ottima conoscenza di una seconda lingua preferibile tedesco e/o francese
- richiesta minima esperienza maturata in contesto lavorativo e/o stage, oppure esperienza consolidata, in quanto saranno valutati sia profili junior che senior
- buona padronanza dei principali tools informatici
Completano il profilo ottime doti comunicative, capacità di analisi, organizzazione, problem solving.
Salary Package:
- contratto diretto con prospettiva
- retribuzione commisurata all'esperienza
- mensa aziendale
- prospettiva di crescita professionale, con ruoli di responsabilità
- welfare
Per ulteriori info è possibile scrivere a