IMPIEGATO/A CUSTOMER SERVICE E GESTIONE ORDINI - MERCATO ITALIA

Samsic HR Italia · Pescara, Abruzzo, Italia ·


Descrizione dell'offerta

SAMSIC HR ITALIA SPA

Filiale di Roseto Degli Abruzzi

ricerca per importante Azienda cliente:

IMPIEGATO/A CUSTOMER SERVICE E GESTIONE ORDINI - MERCATO ITALIA

Attività svolte:

- Monitoraggio dello stato degli ordini e invio di aggiornamenti tempestivi ai clienti;

- Partecipazione attiva al miglioramento continuo dei processi di customer service;

- Aggiornamento continuo del database clienti;

- Collaborazione con i reparti interni (logistica, magazzino, ufficio crediti) per garantire un'evasione ordini efficace e una corretta gestione del credito;

- Gestione di resi, reclami e richieste di rimborso;

- Gestione completa degli ordini (campagna, riassortimenti e stock), con verifica di disponibilità prodotti e tempi di consegna;

- Assicurare il corretto funzionamento del portale B2B, garantendo l'integrazione con il sistema di gestione ordini e la corretta configurazione di anagrafiche, listini, condizioni commerciali e modalità di pagamento;

- Gestione delle richieste dei clienti B2B via telefono, email e chat, in lingua italiana e inglese;

Requisiti richiesti:

- Solida competenza nell'utilizzo degli strumenti informatici, in particolare pacchetto Office con conoscenza avanzata di Excel;

- Buona padronanza della lingua inglese, sia orale che scritta;

- Costituisce titolo preferenziale un'esperienza pregressa in ambito customer care o nella gestione di ordini commerciali;

- Propensione alla collaborazione e al lavoro in team, con un approccio proattivo e orientato agli obiettivi;

- Buona padronanza nell'utilizzo quotidiano del PC e degli strumenti digitali per la gestione operativa e analitica delle attività;

- Familiarità con piattaforme di Business Intelligence (Power BI), e-commerce (Prestashop, Shopify - Four Season) ed ERP evoluti;

Zona di Lavoro: Zona di Pescara (PE)

Candidatura e Ritorno (in fondo)