IMPIEGATO/A CUSTOMER SERVICE E GESTIONE ORDINI - MERCATO ITALIA
Descrizione dell'offerta
SAMSIC HR ITALIA SPA
Filiale di Roseto Degli Abruzzi
ricerca per importante Azienda cliente:
IMPIEGATO/A CUSTOMER SERVICE E GESTIONE ORDINI - MERCATO ITALIA
Attività svolte:
- Monitoraggio dello stato degli ordini e invio di aggiornamenti tempestivi ai clienti;
- Partecipazione attiva al miglioramento continuo dei processi di customer service;
- Aggiornamento continuo del database clienti;
- Collaborazione con i reparti interni (logistica, magazzino, ufficio crediti) per garantire un'evasione ordini efficace e una corretta gestione del credito;
- Gestione di resi, reclami e richieste di rimborso;
- Gestione completa degli ordini (campagna, riassortimenti e stock), con verifica di disponibilità prodotti e tempi di consegna;
- Assicurare il corretto funzionamento del portale B2B, garantendo l'integrazione con il sistema di gestione ordini e la corretta configurazione di anagrafiche, listini, condizioni commerciali e modalità di pagamento;
- Gestione delle richieste dei clienti B2B via telefono, email e chat, in lingua italiana e inglese;
Requisiti richiesti:
- Solida competenza nell'utilizzo degli strumenti informatici, in particolare pacchetto Office con conoscenza avanzata di Excel;
- Buona padronanza della lingua inglese, sia orale che scritta;
- Costituisce titolo preferenziale un'esperienza pregressa in ambito customer care o nella gestione di ordini commerciali;
- Propensione alla collaborazione e al lavoro in team, con un approccio proattivo e orientato agli obiettivi;
- Buona padronanza nell'utilizzo quotidiano del PC e degli strumenti digitali per la gestione operativa e analitica delle attività;
- Familiarità con piattaforme di Business Intelligence (Power BI), e-commerce (Prestashop, Shopify - Four Season) ed ERP evoluti;
Zona di Lavoro: Zona di Pescara (PE)