Impiegato/a Customer Care - Inglese e Francese

Ali Professional · Manerbio, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Se hai maturato esperienza in ruoli legati alla gestione del Customer Care , o del Back Office Commerciale , e possiedi le competenze linguistiche richieste (inglese a livello avanzato, e francese a livello intermedio) potresti essere la persona che sto cercando!


Per realtà cliente operante in ambito chimico, sono alla ricerca di una figura da inserire per ampliamento dell'organico, all'interno di una delle business unit dell'azienda.

L'azienda si compone di un plant produttivo sito in zona Manerbio (sede di lavoro), che conta oltre 100 dipendenti, e di una sede commerciale nella zona di Milano.


Ti inserirai in un team composto da 5 colleghi, che seguono le attività legate agli aspetti tecnici, regolatori e di supply chain, con i quali ti interfaccerai quotidianamente;

collaborando a stretto contatto con il Direttore Commerciale del dipartimento, a cui risponderai gerarchicamente, ti occuperai di:

  • Seguire il processo dell'ordine lato cliente, trasferendo le informazioni ai colleghi di team al fine di agevolare la corretta evasione;
  • Analizzare la capacità produttiva, interfacciandoti con i dipartimenti di riferimento, al fine di fornire al cliente una stima delle tempistiche di consegna;
  • Curare i rapporti con i clienti (al 95% esteri) , sia nella fase di pre, che di post vendita;
  • Monitorare e supervisionare i processi di spedizione;
  • Inserimento dati a gestionale, ed estrapolazione di report utili a valutazioni statistiche e analisi strategiche, legate alle vendite.


Siamo alla ricerca di una figura in possesso delle seguenti caratteristiche:

  • Ottima conoscenza della lingua inglese, e discreta del francese;
  • Preferibile provenienza da settori affini (per iter normativi e autorizzativi) a quello chimico;
  • Pregressa esperienza, anche breve, in ruoli commerciali (di back office oppure legati al customer care);
  • Ottima predisposizione all'utilizzo di strumenti informatici;
  • Autonomia organizzativa e attenzione al dettaglio;
  • Buona capacità di gestione dei rapporti commerciali, e dell'interfaccia con i clienti.


L'azienda offre inserimento diretto a tempo indeterminato, con inquadramento economico commisurato alla seniority - range di riferimento 28 - 35.000 € di RAL.

Molto positivo il clima lavorativo, sia a livello generale, che all'interno della BU di riferimento, come dimostra il basso livello di turnover da sempre registrato in azienda:

sono infatti ben strutturati sia i processi di on-boarding e formazione iniziali, che i percorsi di crescita professionale.


Candidati all'annuncio se ti va di saperne di più!

Candidatura e Ritorno (in fondo)