Impiegato/a Contabilità (Centro Elaborazione Dati)

Adecco · Gragnano Trebbiense, Emilia-Romagna, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Sei una persona precisa, organizzata e appassionata di contabilità? Hai esperienza nella gestione amministrativa e contabile e cerchi una nuova opportunità per mettere in campo le tue competenze? Abbiamo un’opportunità che potrebbe fare al caso tuo!

Per uno Studio Professionale situato a Gragnano Trebbiense, in provincia di Piacenza, stiamo cercando un/una Impiegato/a Contabilità. La figura sarà inserita con un contratto a tempo indeterminato e avrà la possibilità di lavorare in un ambiente dinamico e stimolante, con orario full time dal lunedì al venerdì.

Cosa cerchiamo in te?

La persona ideale ha maturato almeno 4 anni di esperienza in ambito contabile, preferibilmente presso Studi Professionali, Commercialisti o Centri di Elaborazione Dati. Possiede una solida conoscenza della contabilità ordinaria e semplificata, oltre che della gestione della fatturazione estera. È apprezzata, ma non indispensabile, una pregressa esperienza nella gestione di dichiarazioni dei redditi e Mod 730, nella gestione di affitti e IMU. Inoltre, rappresenta un valore aggiunto la capacità di predisporre bilanci.

Il/la candidato/a ideale si distingue per doti personali come accuratezza, precisione, rispetto delle scadenze e serietà. Allo stesso tempo, è una persona dotata di buone capacità comunicative e relazionali, capace di instaurare rapporti di fiducia con i clienti e di mantenere la massima riservatezza.

Requisiti richiesti:

  • Diploma di Ragioneria, Laurea in Economia o percorsi di studio affini;
  • Esperienza di almeno 4 anni nel ruolo;
  • Ottima conoscenza della contabilità ordinaria, semplificata e forfettaria;
  • Capacità di gestire autonomamente un pacchetto clienti, occupandosi di registrazioni contabili, rendicontazioni bancarie, liquidazioni periodiche e invio F24;
  • Competenze nella gestione della fatturazione estera;
  • Preferibile esperienza nella dichiarazione dei redditi e Mod 730, gestione affitti e IMU;
  • Gradita esperienza nella predisposizione di bilanci.

Cosa farai:

Ti occuperai della gestione amministrativo-contabile di un portafoglio clienti, curando:

  • La registrazione delle fatture e della prima nota;
  • Le rendicontazioni bancarie, le liquidazioni periodiche e l’invio F24;
  • La contabilità ordinaria, semplificata e forfettaria, incluse le operazioni con l’estero;
  • Le dichiarazioni dei redditi e Mod 730 e altre attività connesse, come la gestione degli affitti e dell’IMU;
  • La gestione del cassetto fiscale, degli avvisi bonari e delle eventuali rateazioni;
  • La predisposizione di bilanci, qualora tu abbia esperienza in questo ambito.

Cosa offriamo:

Un contratto a tempo indeterminato, regolato dal CCNL Commercio, in un contesto professionale. Avrai la possibilità di lavorare a stretto contatto con una clientela diversificata, mettendo a frutto le tue competenze tecniche e relazionali e crescendo ulteriormente dal punto di vista professionale.

RAL indicativa 30K.

Candidatura e Ritorno (in fondo)