Impiegato/a Back Office & Customer Service

Elisabetta Franchi · Granarolo dell'Emilia, Emilia-Romagna, Italia ·


Descrizione dell'offerta

La risorsa sarà inserita nell'ufficio Back Office & Customer Service, occupandosi di tutte le attività e le pratiche funzionali correlate al processo.

Gestione operativa del back office sull’intero processo dall’ordine alla spedizione

. Gestione delle attività di back office legate ai processi di export, gestione ordini e relative pratiche

. Analisi quantitativa-qualitativa e verifica condizioni da applicare, controllo documenti (ordini e condizioni)

. Coordinamento delle spedizioni

. Gestione e manutenzione database Clienti

. Monitoraggio ordini non confermati, solleciti e gestione disponibilità di merce

. Controllo avanzamento e assegnazione merce e consegne

. Controllo Pagamenti

. Gestione reportistica interna di condivisione e controllo

Gestione attività di Customer Service:

. Mantenimento di rapporti efficaci con i clienti dopo la fase di vendita, garantendo un livello di servizio altamente professionale;

. Collaborazione stretta con gli altri reparti aziendali per assicurare che le esigenze dei clienti siano soddisfatte in termini di tempistiche e specifiche di prodotto;

. Sviluppo e implementazione di strategie e best practice per il servizio clienti

Requisiti/Skills

. Precedente esperienza di almeno 2/3 anni in ruoli di back office commerciale, preferibilmente in un ambiente internazionale;

. Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta (idealmente livello C1); la conoscenza di altre lingue è considerata un plus;

. Ottima conoscenza del Pacchetto Office e in particolare di Excel;

. Attitudine e pratica nella creazione e sviluppo reportistica

. Ottima capacità di individuare le priorità e gestire opportunamente i task prioritari;

. Capacità di mantenere relazioni professionali sia internamente che con i clienti;

. Ottima padronanza dei principali strumenti informatici, in particolare Pacchetto Office (Excel);

. Residenza o domicilio in zona Bologna


Costituiranno titolo preferenziale e completano il profilo

. provenienza dal settore fashion;

. conoscenza di altre lingue (oltre all’Inglese);

. utilizzo di processi di supporto clienti, FAQ e articoli della knowledge base;

. gestione di strumenti e piattaforme per il servizio clienti;

. competenza con software di assistenza clienti e sistemi CRM;

. ottime capacità organizzative e di gestione del tempo, nonché un approccio proattivo al problem solving.

Candidatura e Ritorno (in fondo)