Impiegato/a amministrativo/a

Bonomi Group · Marcheno, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Basata nella sede di Marcheno (BS) e riportando direttamente al responsabile ufficio amministrazione, la figura svolgerà attività amministrative legate alla gestione dei fornitori, dei pagamenti e delle fatture, oltre al presidio delle pratiche doganali e degli adempimenti fiscali periodici. La risorsa si occuperà inoltre della gestione dei cespiti, del libro inventari e fornirà supporto nella preparazione dei bilanci. Il ruolo richiede costante interazione con diverse funzioni aziendali interne e con interlocutori esterni come fornitori e istituti bancari.


Principali responsabilità:

  • Creazione e gestione anagrafiche fornitori;
  • Gestione dei pagamenti a fornitori ed altri enti, rendicontazione flusso di cassa passivo a scadere, gestione delle ritenute d' acconto;
  • Gestione e registrazione operativa fatture passive (ITALIA, EXTRA CEE, CEE);
  • Operazioni doganali ed importazione;
  • Liquidazioni iva mensili e dichiarazioni periodiche;
  • Monitoraggio ed espletamento pratiche autovetture/automezzi aziendali;
  • Creazione cespiti e relativa archiviazione nel libro cespiti;
  • Elaborazione libro inventari;
  • Emissione ”salvo buon fine”;
  • Interfaccia con ambito bancario e gestione dei relativi documenti;
  • Supporto nella redazione ed elaborazione bilanci mensili ed annuali.


Competenze tecnico-funzionali:

  • Conoscenza della lingua inglese
  • Conoscenza del sistema gestionale (preferibile SAP)
  • Conoscenza pacchetto Office (Excel, World, ecc.)

Studi ed esperienze richieste:

  • Laurea in ambito economico;
  • Almeno 2/3 anni in ruoli analoghi in aziende di medie dimensioni costituisce un plus.

Sede di lavoro:

  • Valpres Srl – Marcheno (BS)


Candidatura e Ritorno (in fondo)