IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A – CICLO ATTIVO

APIS S.p.A. - Agenzia per il Lavoro · Treviso, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Apis Spa Agenzia per il lavoro – filiale di Treviso (aut. Min. Iscrizione all'Albo Informatico Agenzie per il Lavoro, Sez. 1 - Prot. 0000140 del 27/10/20) ricerca per azienda cliente operante nel settore metalmeccanica, un/una IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A – CICLO ATTIVO.


Stiamo selezionando una figura che si occuperà di gestire con responsabilità ed autonomia le attività relative al ciclo attivo della contabilità aziendale , in collaborazione con le altre risorse dell’ufficio e supportando il personale degli altri uffici (commerciale/acquisti) nelle pratiche amministrative.


Le principali mansioni sono:

  • controlla e inserisce le anagrafiche clienti e gli ordini
  • prepara i documenti di trasporto e la documentazione necessaria alla spedizione delle merci (CMR etc);
  • mantiene i rapporti con gli spedizionieri e prepara i documenti per le operazioni doganali (Eur1-Dual use);
  • prepara le fatture di vendita, nazionali ed internazionali, sia di beni che di servizi;
  • si occupa delle pratiche quali visto uscire, certificati origine, carnet ata, rimborso dazi;
  • controlla la correttezza degli adempimenti contabili e fiscali nelle operazioni con l’estero;
  • controlla la regolarità degli incassi dai clienti e prepara eventuali solleciti;
  • si occupa e controlla la copertura assicurativa dei trasporti;
  • tiene aggiornati i registri del conto lavoro;
  • si occupa delle relazioni con banche;
  • esegue e controlla gli aspetti contrattuali/commerciali e finanziari delle operazioni con l’estero (L/C, G/B, contratti di leasing);
  • calcola e verifica le provvigioni agenti;
  • aggiorna il portafoglio ordini.


Requisiti:

  • almeno 5 anni in azienda esportatrice
  • conoscenza Iva “Internazionale”
  • conoscenza degli Incoterms
  • conoscenza della contrattualistica internazionale
  • conoscenza dei pagamenti internazionali
  • conoscenza delle lettere di credito e garanzie bancarie
  • Buona conoscenza di sistemi ERP/gestionali, pacchetto Office soprattutto Excel;
  • Conoscenza media della lingua inglese


Requisiti graditi:

  • conoscenze di bilancio
  • conoscenza di contabilità generale
  • amministrazione del personale
  • esperienza nel ciclo passivo
  • conoscenza modello organizzativo 231


Si offre inserimento diretto in azienda e retribuzione commisurata all’esperienza.


Luogo di lavoro: Ponzano Veneto (TV)

Orario di lavoro: Full Time


Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Il trattamento dei dati personali pervenuti si svolgerà in conformità al Regolamento UE 2016/679.

Per candidarsi inviare il proprio CV completo con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali.

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