Impiegato/a acquisti e supply chain

Match People · Milano, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Match People società di Head Hunting specializzata nella ricerca e selezione di Personale qualificato di senior e middle management è attualmente alla ricerca di:

  • 1 Impiegato/a acquisti e supply chain per azienda storica, leader nel settore alimentare, con sede nei pressi di Corsico (MI).


Posizione

La posizione, a diretto riporto della direzione, prevede la gestione acquisti (supply chain, marketing, trade, servizi generali), lo sviluppo di packaging e materiali promozionali, il controllo qualità, la gestione anagrafiche, l’analisi dati e il coordinamento di progetti ad hoc. In particolare, la risorsa si occuperà delle seguenti attività:

  • Scouting, selezione, validazione e gestione commerciale dei fornitori per tutte le aree di acquisto;
  • Pianificazione e programmazione degli acquisti in base ai fabbisogni aziendali e ai budget;
  • Negoziazione delle condizioni economiche e contrattuali e gestione dei reclami con i fornitori;
  • Gestione amministrativa degli ordini: contrattualistica, anagrafiche articolo e archivio fornitori;
  • Coordinamento degli sviluppi tecnici e grafici relativi ai materiali e servizi acquistati;
  • Controllo e gestione delle procedure di fornitura : qualità, tempistiche, pagamenti, resi;
  • Gestione normativa e documentale : schede tecniche, sicurezza, Manuale Autocontrollo, ecc;
  • Gestione degli inventari e valorizzazione del magazzino ;
  • Aggiornamento e coordinamento del piano promozionale e dei relativi impatti sulla supply chain.


Requisiti

La risorsa ideale presenta i seguenti requisiti:

  • Esperienza pregressa di almeno 5 anni nel medesimo ruolo , maturata presso piccole medie aziende abituate a mansionari ampi con argomenti diversi il cui mercato di riferimento principale sia la GD e la distribuzione organizzata;
  • laurea ad indirizzo economico o ingegneria gestionale (elemento preferenziale, ma non necessario);
  • spiccato approccio commerciale con ottime capacità negoziali e di relazione;
  • capacità di pianificazione, organizzazione e coordinamento, con forte spirito di iniziativa, autonomia e fattivo approccio al problem solving;
  • capacità di utilizzare gli strumenti di ricerca on line e conoscenza delle piattaforme di vendita/acquisto eCommerce ;
  • capacità di predisposizione di conti economici (analisi costi);
  • capacità di analisi dei dati e di reporting;
  • ottima conoscenza di Excel , incluso Pivot Table;
  • patente di guida e automunito/a.


Altre informazioni

Si offre inserimento diretto in azienda con iniziale contratto sostituzione maternità con possibilità di inserimento a fine sostituzione e RAL commisurata all'effettiva esperienza della risorsa (budget previsto: RAL 28.000€/30.000€). CCNL industria alimentare.

Candidatura e Ritorno (in fondo)