Impiegata/o Ufficio Logistica
Descrizione dell'offerta
Sei un professionista dinamico con una forte passione per la gestione dei flussi e le normative internazionali? Cerchiamo una risorsa come te!
Randstad Talent Selection è la divisione di Randstad Italia focalizzata sulla Ricerca & Selezione di profili qualificati e altamente specializzati.
Per nostro cliente, azienda storica di Trezzano S/N (MI), operante nel settore della produzione e lavorazione delle materie plastiche, stiamo ricercando una/un
Impiegata/o Ufficio Logistica
La persona scelta sarà inserita nel team Logistica con un contratto a tempo indeterminato, 39 h full time da lunedì a venerdì, con una RAL competitiva tra 28 .000 € e 30.000€, definita in base all'effettiva esperienza. Rispondera’ alla Direzione Commerciale e sarà il punto di riferimento per la gestione delle spedizioni aziendali, assicurando efficienza, compliance normativa e soddisfazione del cliente
Retribuzione annua: 28000€ - 34000€
esperienza
da 3 a 5 anniIl/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
Formazione: Laurea Triennale in Comunicazione, Marketing o settori affini.
Competenze Linguistiche: conoscenza della lingua Inglese a livello B2/C1.
Competenze Tecniche: basi solide di normativa doganale e conoscenza dei flussi logistici.
Soft Skills: spiccata capacità di problem solving per la gestione degli imprevisti, resistenza allo stress durante i picchi di lavoro e massima attenzione al dettaglio
Sei pronto a fare il prossimo passo nella tua carriera? Invia il tuo CV aggiornato
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Dovrà occuparsi delle seguenti attività:
- Gestione Documentale e Doganale: emissione e verifica di DDT, fatture proforma, packing list e bolle di accompagnamento; ti occuperai della supervisione delle pratiche di import/export, applicazione Incoterms, classificazione merci (codici TARIC) e rispetto dei regimi export 2025.
- Pianificazione Operativa: organizzazione delle spedizioni e dei carichi (booking), contatto diretto con i corrieri e ottimizzazione dei percorsi per minimizzare tempi e costi.
-Customer Service Logistico: gestione della comunicazione con clienti e trasportatori, monitoraggio dei tempi di consegna in tempo reale e gestione di eventuali anomalie, reclami o logistica inversa (resi).
- Compliance Internazionale: garanzia della correttezza delle certificazioni d'origine richieste.
- Data Entry: inserimento e registrazione costante dei dati sul sistema gestionale Alyante