Impiegata/o contabile

Adecco · Vercelli (VC), Provincia di Vercelli, Italia · · 30.000€ - 35.000€


Descrizione dell'offerta

La Divisione Consultant di Adecco ricerca Impiegata/o amministrativa/o contabile.

Cosa farai concretamente:

- Ti occuperai della gestione della contabilità generale, assicurandoti che tutte le operazioni (fatture, pagamenti, incassi) siano registrate correttamente e puntualmente.

- Controllerai e riconcilierai i conti bancari con i registri contabili, garantendo la massima accuratezza.

- Supervisionerai la liquidazione IVA e ti occuperai della redazione di bilanci mensili e annuali.

- Pianificherai i flussi di cassa, monitorando entrate e uscite per garantire una gestione finanziaria sempre fluida.

- Gestirai i rapporti con fornitori, clienti e istituti bancari, garantendo un’efficace comunicazione e negoziazione.

- Collaborerai con consulenti esterni e ti occuperai dell’analisi dei flussi di cassa previsionali, adottando strategie preventive.

Chi stiamo cercando:

- Diploma in ragioneria; se possiedi una laurea in Amministrazione, Finanza e Controllo sarà considerata un plus.

- Hai maturato almeno 5 anni di esperienza nel settore contabile.

- Conosci i principali gestionali e hai dimestichezza con Excel e ERP.

- Hai solide competenze in ambito contabile, fiscale e di bilancio. Sai leggere e interpretare dati economici e finanziari per supportare decisioni strategiche.

Quali caratteristiche personali ti renderanno perfetto/a per il ruolo?

- Sei organizzato/a, preciso/a e sai pianificare al meglio il tuo tempo.

- Sei una persona determinata, con una mentalità propositiva e voglia di imparare costantemente.

- Hai spiccate capacità di leadership e sei in grado di coordinare un piccolo team, valorizzando le competenze di ciascun membro.

Cosa ti offriamo:

- Un ambiente di lavoro orientato al benessere, dove lo scambio di idee e il lavoro di squadra sono al centro della filosofia aziendale.

- Un contratto a tempo indeterminato/determinato, range RAL 30.000€-35.000€.

- Premi di produzione, corsi di formazione, opportunità di crescita e smartworking.

Obiettivi a lungo termine:

- Contribuire all’ottimizzazione dei costi aziendali e proporre soluzioni strategiche per migliorare la performance economico-finanziaria.

- Gestire in autonomia i budget di tesoreria e sviluppare procedure che migliorino la comunicazione tra i vari reparti aziendali.

- Monitorare crediti d’imposta e analizzare voci di costo e ricavo, proponendo strategie per aumentare la redditività e fidelizzare i clienti.

Candidatura e Ritorno (in fondo)