ICT Support

Saleri Aftermarket S.p.A. · Toscana, Sesto Fiorentino, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Saleri Aftermarket S.p.A. è un'azienda italiana del Gruppo Saleri, specializzata nella fornitura di ricambi motore e undercar per il mercato aftermarket automobilistico (IAM). Con sede a Sesto Fiorentino (FI), Saleri Aftermarket si distingue per un’offerta ampia e selezionata, pensata per garantire affidabilità, competenza e qualità ai professionisti del settore automotive.


Entrare in Saleri Aftermarket significa far parte di una realtà solida, dinamica e in crescita. Offriamo un ambiente di lavoro stimolante, in cui le persone possono esprimere al meglio il proprio potenziale e contribuire in modo concreto allo sviluppo dell’azienda.


Scopo

Inserito all’interno di Saleri Aftermarket, l’ICT Support è il primo punto di contatto per la gestione delle problematiche e delle richieste relative ai software applicativi (in particolare ERP AS400 e SAP S/4HANA con relativi sistemi satellite e database) e all’infrastruttura ICT (PC, stampanti, smartphone, rete, ecc.) fra l’azienda e il team ICT dell’HeadQuarter. Il ruolo prevede la gestione operativa della manutenzione ordinaria ed evolutiva, in stretta collaborazione con il team ICT e i partner esterni.


Mansioni

  • Gestione delle segnalazioni utenti come Help-Desk di 1° livello:
  • Monitoraggio e presa in carico della coda ticket
  • Apertura ticket in caso di segnalazioni telefoniche
  • Verifica e completamento delle informazioni con l’utente
  • Classificazione del ticket (incident o request)
  • Tentativo di risoluzione o applicazione di workaround
  • Escalation al 2° livello (interno o esterno) e monitoraggio della chiusura
  • Collaborazione con il team ICT Corporate per:
  • Monitoraggio di alert legati a processi, software e infrastruttura
  • Risoluzione di incident applicativi e infrastrutturali
  • Gestione di service request e change request, in particolare su ERP AS400 e SAP S/4HANA
  • Partecipazione a progetti ICT in ambito applicativo e infrastrutturale


Requisiti

Esperienza:

  • 1-2 anni in ruoli di supporto ICT, preferibilmente in contesti aziendali strutturati


Conoscenze tecniche:

  • Sistemi e applicativi Microsoft (Windows, Office 365, con focus su Excel e Access)
  • Conoscenza di base dei processi ERP; gradita familiarità con SAP e AS400
  • Nozioni di database relazionali (es. Microsoft SQL Server)
  • Conoscenza base dell’infrastruttura ICT (server, dispositivi, rete)
  • Fondamenti di cybersecurity


Soft skill:

  • Capacità comunicative, ascolto e teamwork
  • Attitudine analitica, problem solving e proattività
  • Buona conoscenza dell’inglese scritto e parlato (titolo preferenziale)


Formazione:

  • Diploma o laurea in ambito informatico o equivalente


Altre informazioni:

Retribuzione e pacchetto benefit saranno commisurati all'esperienza e alle competenze del candidato.


Se non possiedi tutti i requisiti elencati, ma pensi di poter portare valore alla nostra azienda e desideri crescere professionalmente, ti invitiamo comunque a candidarti. Valuteremo con attenzione ogni profilo

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