IBD - Marketing & Direct Channels - Stage extra curriculare

Social Nation - A Social Innovation Startup · Milano, Lombardia, Italia · · 70€ - 90€


Descrizione dell'offerta

IBD - Marketing & Direct Channels - Stage extra curriculare

Stiamo cercando ragazze e ragazzi che hanno appena conseguito una laurea e con interesse nel mondo del marketing e del digitale.

Lavorerai all’interno di un team che si occuperà di fornire supporto alle iniziative di marketing ad alte prestazioni che hanno l'obiettivo finale di assistere le attività di Retail e Wealth Management nel raggiungimento delle necessità di business.

Quali saranno le tue attività

  • Sostegno alla creazione, preparazione e adattamento di presentazioni orientate al management
  • Gestione e coordinamento delle agenzie esterne coinvolte nella creazione di campagne di marketing e comunicazione centrali
  • Monitorare e coordinare gli editori locali per il corretto inserimento delle risorse all'interno del sito dedicato CMS (Magnolia)
  • Partecipare alle attività di pianificazione e brainstorming del team marketing
  • Assistenza nella mappatura e nell'analisi delle capacità di app e internet banking delle banche della Divisione International Banks (IBD)
  • Fornire supporto per il controllo nei mercati delle banche in perimetro IBD l'app e l’Internet Banking dei concorrenti per capire le lacune e le opportunità per la divisione
  • Supporto nella creazione di campagne di marketing, con particolare attenzione ai canali interni (Portale pubblico, Email, App & Internet Banking)
  • Collaborazione diretta con il team di progettazione interna (composto da UX, UI e professionisti del servizio) per creare nuovi componenti per i siti web
  • Supporto nel monitoraggio e nell'analisi dei dati del sito web e dei KPI di marketing, seguendo le esigenze/priorità aziendali definite

Cosa imparerai

  • Creazione di contenuti chiari e strategici per il management.
  • Contributo creativo e strategico nei brainstorming di team.
  • Mappatura delle funzionalità di siti pubblici, app e internet banking.
  • Identificazione di opportunità nei prodotti bancari digitali.
  • Sviluppo di campagne su portali aziendali e canali digitali.
  • Monitoraggio e interpretazione di dati per ottimizzare strategie web.

Requisiti necessari per candidarsi

  • Laurea indirizzo Marketing e Comunicazione o Economia e affini
  • Conoscenza lingua inglese (almeno B1)
  • Ottima conoscenza degli strumenti di MS Office (focus su PowerPoint)
  • Conoscenza degli strumenti di grafica come Adobe Photoshop, Canva, InDesign...
  • Conoscenza di Google Analytics
  • Conoscenza di Contentsquare, Google Tag Manager, piattaforme CRM (Salesforce, Hubspot...) è un nice to have

Chi siamo

Siamo leader in Italia e uno dei principali gruppi bancari in Europa. Unisciti a noi e fai parte della nostra storia di successo! Con oltre 20 milioni di clienti in Italia e all'estero siamo un vero e proprio motore di crescita sostenibile con un forte impegno per l'ambiente e un impatto tangibile sulla società.

Le persone sono al centro, ce ne prendiamo cura impegnandoci nel creare una cultura inclusiva all'interno del Gruppo in cui tutti si sentano protagonisti e valorizzati.

Unisciti alla nostra realtà internazionale. Il futuro non si aspetta, si sceglie!
Garantiamo un ambiente inclusivo e di pari opportunità. Considereremo tutti i candidati a prescindere da razza, religione, orientamento sessuale, identità di genere, stato civile, età, disabilità o qualsiasi altra categoria protetta nel rispetto dei D.lgs. 198/2006, 215/03 e 216/03.

Per la valutazione delle candidature, i dati saranno utilizzati da Intesa Sanpaolo S.p.A. come Data Controller. Ti invitiamo a prendere visione dell’Informativa Privacy dedicata.

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)